L'appartamento del primo piano e altre storie - Lionello Capra Quarelli

Golem Edizioni

Il commissario Alfredo De Nicola, lucano di Maratea trapiantato a Torino, scopre una città poliedrica, raffinata e affascinante ma incattivita e intristita da una grave crisi economica e sociale.
Collabora con il pubblico ministero Enrica Risso, donna ricca d’ironia e gusto per la vita, a cui lo lega una grande complicità.
Al suo fianco gli ispettori Mancuso e Pennisi, la sensuale vice ispettrice Cioni nonché la fidanzata Maria, passionale e appassionata.
Un appartamento chiuso da molti anni è il luogo polveroso e sinistro dove un pensionato trova la morte.
Un giovane notaio inspiegabilmente cade nella tromba delle scale del lussuoso condominio dove ha casa e studio.
Una dottoressa cinquantenne, da poco separata, incontra il suo assassino sotto casa, rientrando da una partita di bridge.
Una coppia di architetti di New York in viaggio di nozze scopre nell’ascensore del lussuoso hotel che li ospita il corpo senza vita di un imprenditore.
Quattro indagini in cui il commissario dovrà abbinare intuito, sensibilità e capacità investigative.

Informazioni sul volume

Titolo: L'appartamento del primo piano e altre storie
Autore: Lionello Capra Quarelli
Editore: Golem Edizioni
Prezzo: 9,90 €
ISBN: 978-8898771141
Pagine: 288

Compra una copia su:
Amazon

L'autore

Lionello Capra Quarelli, nato a Torino nel 1957, lavora nella grande industria. S’interessa di teatro, di cinema e di fotografia, oltre che di letteratura.
È al suo terzo libro con lo stesso protagonista, ha già pubblicato con Robin Edizioni L’uomo in nero e altre storie e La ragazza ingenua, il tipografo e altre storie.
Mail: [email protected]


Privacy