Phobia - Marco Pezza

Carmignani Editrice

Il dott. Bruni, uno psicologo, ha un terribile incidente in macchina mentre torna da un congresso medico e rimane paralizzato agli arti inferiori.
Tre anni dopo la disgrazia, ritrova la scheda di un vecchio paziente “il sig F” affetto da turbe ossessivo-compulsive che all'epoca aveva rappresentato un caso clinico di grande interesse.

Intanto Milano è sconvolta da una serie di efferati delitti, tutti con lo stesso modus operandi. Il killer lascia le vittime mutilate e segna vicino ai loro corpi dei ditloidi( insieme di lettere e numeri ), per sfidare la Polizia.
Nella Questura intanto l'indagine è affidata ad un intraprendente commissario in perfetto stile noir, con la sigaretta penzoloni e le maniere deciseche, con l'aiuto di un profiler americano, tenta o di entrare nella mente dell'assassino per cercare di anticipare le sue mosse. La storia è ricca di cambi di scena e di tempo che trasportano il lettore in momenti diverse della vicenda, facendogliela vivere in diretta.

Le indagini sono complicate e i delitti continuano in una Milano sempre piu' sconvolta. Dopo l'omicidio della moglie, il dott Bruni decide di collaborare alle indagini e racconta il caso del “paziente sig F”, confermato dalla probabilità che il killer sia affetto dalle stesse turbe psicologiche. Vengono decifrati i ditloidi e si scopre una simbologia legata alla purificazione e al cambiamento e viene anche individuato un probabile nascondiglio dell'assassino. Sullo sfondo di una indagine serrata e ricca di colpi di scena, gli indizi convergonoquindi sul “paziente sig F” e sul mostruoso piano che ha congegnato. Con l'aiuto della madre del sospettato, ricoverata in una clinica svizzera, e delle sue sconvolgenti rivelazioni, il commissario è condotto direttamente nella tana dell'assassino; ma prima che vi possa giungere, nel corso di una perquisizione, viene catturato dal killer.

Da qui in poi, un susseguirsi di eventi lo portano a scoprire come la follia della mente umana possa spingersi oltre limiti inimmaginabili e come in realtà l'assassino non fosse solo …



L'Autore

Marco Pezza ha 47 anni, vive in provincia di Lodi ed è laureato. Scrive per passione da sempre ed ha all'attivo la raccolta "Viaggio nel passato ed altri racconti" edita dalla Minerva Edizioni nel 2009.


Informazioni sul volume

Titolo: Phobia
Autore: Marco Pezza
Editore: Carmignani Editrice
Prezzo: 10,00
Anno: 2014

Pagine: 104

Acquista subito una copia

Privacy