L'ultimo respiro - Luigi Martinuzzi

A Bloom City, Stati Uniti d'America, gli episodi di violenza sono notevolmente diminuiti grazie anche agli interventi di John Bay e del collega Simon Lower, due agenti dell’FBI pronti a tutto purché la legge trionfi. Nonostante i ricordi struggenti che non sempre lasciano John sereno, le giornate riescono ad assumere un risvolto positivo. La speranza di riuscire a gestire le emozioni personali, in parallelo a quelle provocate dal suo non sempre facile lavoro, sembra aver raggiunto un equilibrio. 
All’improvviso però, come nel peggiore degli incubi, il terrore piomba nuovamente su Bloom City, questa volte nelle vesti di un folle assassino. Infatti all'interno del Green Park, il grande parco della città noto per la tranquillità che vi regna, viene rinvenuto in pieno giorno il cadavere di una giovane donna con in bocca un macabro messaggio che promette un inferno di orrore e paura nei giorni di fine Maggio. 
Mentre la stampa, assetata di scoop, sembra sperare che ci sia sempre un nuovo cadavere, la città è invece sotto shock e traumatizzata da un serial killer che sembra un fantasma che non lascia alcuna traccia, se non il solito messaggio beffardo sulle vittime, e che si diverte a sfidare l' FBI. Le vittime che uccide vengono da lui scelte in base a un dettaglio che le accomuna e in un modo alquanto insolito per un tipico omicida seriale.
John, quando il carnefice farà capire che il prossimo bersaglio potrebbe essere proprio lui, capirà che è veramente iniziato un nuovo incubo. Dopo un ulteriore tragico evento che condizionerà le sue ricerche, dovrà lottare contro gli spettri del passato che lo tormentano e contro un omicida che oltre a terrorizzare il suo presente cercherà di togliergli la possibilità di avere un futuro.
Di questa ennesima lotta fra il male e il bene, fra la follia e l'amore, fra la verità e la menzogna, si conosce solo l’inizio. 
Quale sarà la fine?

Booktrailer



Sito del romanzo
www.lultimorespiro.it

Acquista il libro
Amazon »
Google Play Store »
Kobo Book Store »
Apple iBook Store »
IBS »
Bookrepublic »

L'Autore

Luigi Martinuzzi vive a Portogruaro, dove è nato nel 1979. Nel 2001 si diploma come tecnico dei servizi turistici, e subito parte per Londra alla ricerca di una nuova esperienza che lo porta a lavorare per diversi mesi come cameriere presso il ristorante della National Gallery. Nel 2013, presso la scuola La porta di legno a Padova, consegue il diploma triennale di operatore Shiatsu, disciplina orientale che si occupa di trattamenti energetici per il benessere psico-fisico delle persone. E’ appassionato di testi di Alchimia e sulla Legge dell’Attrazione, teoria che sostiene come la forza del pensiero positivo porti a conseguire ciò che si desidera. Attualmente lavora presso la filiale di Pordenone del Gruppo Sme, leader nel settore del commercio al dettaglio. Nel 1997 inizia a scrivere brevi racconti per piacere. Ma nel 2003, affascinato dalla lettura di un romanzo, nasce in lui il desiderio di scrivere un libro che potesse appassionare e coinvolgere il lettore come quel romanzo aveva fatto con lui. Scrivere per passione, dal 2003 ad ora, è rimasto un sogno nel cassetto. L’ultimo respiro è quel sogno, il suo primo romanzo.



Informazioni sul volume

Titolo: L'ultimo respiro
Autore: Luigi Martinuzzi
Prezzo: 1,99 €
ASIN: B00LH9M5DS
Privacy