I profili dell'assassino - Riccardo Cesca - Emanuele Bossi

Meridiano Zero

Sono passati 14 anni dai cruenti omicidi che hanno sconvolto una piccola comunità montana canadese narrati ne Il principe nel ghiaccio. Rachel Taylor è scomparsa nel nulla. Il suo ex marito, Bruno Valenti, si è lasciato il passato alle spalle ed è diventato un profiler di rilievo internazionale, richiesto da Interpol e FBI per risolvere una serie di efferati omicidi compiuti in Europa e negli Stati Uniti. I delitti sembrano essere opera di una coppia di psicopatici che, con sgomento degli investigatori, hanno un legame biologico proprio con Valenti. Questa scoperta motiverà ancora di più il profiler italiano nella sua volontà di mettere fine alla scia di sangue. Sembra che il cappio della legge possa essere finalmente stretto attorno al collo di chi si è macchiato di crimini orrendi, ma non sempre tutto accade come lo si immagina.
Bruno si troverà costretto a lottare con le sue motivazioni e a scendere a patti con i suoi sentimenti. I profili dell’assassino lo metteranno a dura prova...

Autori
Riccardo Cesca è l’ideatore della trama e il primo autore. Ha svolto studi teatrali e criminologici. Unisce quindi nelle sue creazioni la formazione avuta frequentando i due mondi. Ciò ha permesso alla trama di ricalcare fedelmente la realtà delle cose, per poi descriverla con quella drammaticità e profondità umana tipica dell’ambiente teatrale.

Emanuele Bossi, secondo autore. Proviene invece dal mondo della ricerca accademica . Il suo contributo sta nell’analisi e nel potenziamento della trama e nell'elaborazione del testo. Appassionato di letteratura noir dell’ottocento britannico, ha contribuito a rendere con efficacia letteraria situazioni, ambientazioni e profili umani concepiti dalla fantasia del primo autore.

http://www.criminalwriter.com
Facebook
Twitter
Google+
Instagram
Youtube


Informazioni sul volume

Titolo: I profili dell'assassino
Autore: Riccardo Cesca - Emanuele Bossi
Editore: Meridiano Zero
Prezzo: 15,00 € (cartaceo)
ISBN: 8882374327
Anno: 2017

Acquista subito una copia su:
Amazon
LaFeltrinelli

Privacy