La laguna degli specchi - Drosan Lulob

Io Scrittore

Un thriller politico ed erotico ambientato in una Venezia fredda e nebbiosa, circondata dalla laguna ghiacciata
La trama e i personaggi del romanzo sono tutti immaginari, tranne il Doge Alvise Mocenigo e il capo dei servizi segreti Bernardino Garbinati. Molti degli episodi narrati, invece, sono realmente accaduti e sono tratti dalle cronache dell’epoca o da documenti originali dell’Archivio di Stato di Venezia.
Siamo a Venezia, nel gennaio del 1709, l'inverno è particolarmente rigido e la laguna è ghiacciata. IlSenatore Marco Valmarana, personalità stimata e quasi venerata dal popolo, viene ucciso durante una festa nel suo palazzo. Il figlio Giulio, poco fiducioso nella giustizia della Serenissima, decide di scoprire perché e da chi suo padre è stato assassinato. Durante le indagini, dalle acque ghiacciate della laguna non affioreràsoltanto la morte, ma anche una Venezia oscura e inquietante, dove il traffico di ostie consacrate pare essere collegato a intoccabili e spregiudicati personaggi pubblici e a perversi incontri sessuali. La passione per una giovane donna condurrà Giulio stesso dentro questo mondo e ...

La laguna degli specchi è un elegante thriller che documenta una sconvolgente verità storica poco conosciuta ai veneziani stessi.

L'autore
Drosan Lulob (pseudonimo di Alessandro Bullo) è nato a Venezia. Si è laureato in lettere con indirizzo artistico, mantenendosi all’università con mestieri occasionali. Dopo la laurea ha lavorato per alcuni anni presso i Beni Culturali e poi per la Questura di Venezia. Successivamente ha vissuto, per quasi dieci anni, a Desenzano del Garda per necessità di lavoro. Attualmente vive e lavora a Venezia.
Sue passioni: Venezia, il cinema noir, leggere, scrivere.
Autori preferiti: Dino Buzzati, Charles Bukovski, Henry Miller.
Registi preferiti: Elia Kazan e Alfred Joseph Hitchcock.


Informazioni sul volume

Titolo: La laguna degli specchi
Autore: Drosan Lulob
Editore: Io Scrittore
Prezzo: 3,99 €
ASIN: B007T9U16S
Pagine: 196

Compra una copia su:
Amazon

Privacy