Il deal dell'Apocalisse - L.K. Brass

Un successo folgorante: nella top 100 dei bestseller eBook Kindle ininterrottamente dal 26 agosto!

Un romanzo incentrato sullo spionaggio informatico e le grandi speculazioni bancarie, forte di una trama avvincente e densa che ha al centro le vicende di un uomo che lotta da solo contro organizzazioni internazionali. Alle sue vicende personali e familiari, si sommano le suggestioni dell’attualità più stringente in uno scenario di ampio respiro. Inseguimenti, colpi di scena e accurati travestimenti costituiscono un intreccio organico, in cui l’analisi dei meccanismi di speculazione suggerisce una riflessione più ampia sulla realtà torbida e ambivalente di una finanza onnipotente e scellerata.

Perché sua figlia possa continuare a vivere, Daniel Martin, protagonista del romanzo, decide di morire. Azionista di maggioranza di una fiorente società di servizi con sede a Londra, Daniel ha alle spalle un passato da agente della Direction Génerale de la Securité francese, per la quale ha lavorato a lungo come informatico a caccia dei dati protetti nei server di tutto il mondo. Da tempo non si occupa di spionaggio, ma un suo possibile coinvolgimento nel progetto con il quale l’Interpol intende indagare la liceità di alcuni meccanismi finanziari, lo rende il bersaglio di una potente rete di speculatori. Miracolosamente, riesce a sopravvivere a due attentati in cui perdono la vita la moglie e i suoi figli più piccoli. Rimasto solo con Isabel, la maggiore, capisce che l’unico modo per salvarla è far perdere per sempre le sue tracce. Quattro anni dopo, Daniel Martin vive in incognito grazie a un elaborato sistema di identità fittizie attraverso cui amministra la Clearwell Hospitality, un’impresa immobiliare che gli permette di disporre di un nutrito numero di appartamenti sicuri. Si sposta continuamente cambiando di volta in volta il proprio aspetto. A Ischgl, sul confine tra Austria e Svizzera, diventa Roger Brennmeier, il supervisore inviato dalla Clearwell Hospitality per controllare i lavori di ristrutturazione dell’ultimo acquisto della società, un sontuoso albergo nel cuore della valle. È nell’innevata località turistica che Daniel incontra Michael Hofman, brillante dirigente della Banca Centrale Europea impegnato in un progetto del tutto simile a quello elaborato, ma mai realizzato, quattro anni prima dall’Interpol: una coincidenza che getta delle ombre sulla sua morte, avvenuta in circostanze sospette. Cercando di fare chiarezza sul caso di Michael, Daniel si imbatte in Anna Laine, una collega finlandese con la quale Michael ha condotto ricerche sempre insabbiate dalla direzione della banca centrale. Daniel scopre così che Anna Laine è stata rapita e torturata e riesce a liberarla. Da quel momento i due vengono braccati dalla polizia e dai sicari a servizio di potenti finanzieri vicini ai vertici delle maggiori organizzazioni governative; si spostano quindi da Francoforte, a Sylt, a Colonia per decidere infine di affidarsi alle autorità a Helsinki. I dati custoditi da Michael, e consegnati ad Anna, permettono loro di ricostruire e dimostrare l’esistenza di un ramificato sistema di speculazione dagli effetti nefasti sul programma di acquisto illimitato di bonds, il principale strumento messo in atto per dare respiro al debito nazionale dei Paesi dell’Euro. Le vicissitudini che Anna e Daniel si trovano ad affrontare, li avvicina al punto che il protagonista non riuscirà a nasconderle la sua vera identità. Uniti da forte passione, i due sono infine costretti a separarsi, sebbene la profondità della loro relazione lasci supporre che presto si ricongiungeranno. La loro strenua lotta per ottenere giustizia non sembra ancora giunta al termine.

L'autore
L’autore è nato a Lugano, dove ha frequentato il liceo letterario. Dopo il diploma al Politecnico di Zurigo e la specializzazione in Ingegneria nucleare e informatica applicata, ha lavorato per un breve periodo nel settore della tecnologia, passando poi a occuparsi di consulenza per i sistemi informativi finanziari. Ha vissuto a Parigi, Vaduz, Chicago, Ginevra e Zurigo. Al momento vive fra Zurigo, Flims e Torbole sul lago di Garda. Questo è il suo primo romanzo, ma sta lavorando al seguito delle vicende narrate con lo stesso protagonista.


Informazioni sul volume

Titolo: Il deal dell'Apocalisse
Autore: L.K. Brass
Prezzo: 2,83 / 9,83 €
ASIN: B00DQZS07G
ISBN: 978-1500252991

Acquista subito una copia su Amazon
cartaceo
kindle

Privacy