Private Games - James Patterson e Mark SullivanA ridosso delle Olimpiadi di Londra 2012 arriva in Italia in questi giorni Private Games, thriller di James Patterson e Mark Sullivan. Si tratta del secondo capitolo della serie Private London (il primo è uscito solo in UK e Australia), costola della saga principale Private con protagonista Jack Morgan (anch’essa arrivata intanto a due volumi in America), e a cui ne seguirà nel 2013 una nuova ambientata a Berlino (Private Berlin). Il libro vede la Private, la più importante agenzia investigativa del mondo, impegnata nell’arduo compito di garantire la sicurezza delle Olimpiadi di Londra 2012. Sono quattrocento gli agenti assegnati alla missione: i migliori e più tecnologicamente avanzati al mondo, giunti nella capitale inglese per assicurarsi che non accade nulla agli oltre diecimila atleti che rappresentano tutti i paesi del mondo. A poche ore dalla cerimonia di inaugurazione, però, un importante membro del comitato organizzatore e la sua amante vengono uccisi. E l’assassino non sembra intenzionato a fermarsi…

E’ innegabile che il pretesto delle Olimpiadi 2012 fa apparire questo libro come una grossa operazione commerciale (e Patterson – con le sue innumerevoli “collaborazioni” – è una macchina da best seller), ma negli Stati Uniti comunque il giudizio dei lettori è stato mediamente buono (3.4 su 5 su Amazon.com). Sarà un bel romanzo o no? Siamo curiosi di conoscere i vostri pareri se lo leggerete…

Private Games, di James Patterson e Mark Sullivan: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: