Dopo il successo della prima edizione, con più di 400 racconti pervenuti, è partita la seconda edizione del Premio Zucca Spirito Noir: tutti gli amanti del genere noir possono dare sfogo alla propria creatività a tinte nere inviando un breve racconto che ha come soggetto l’attesa, i racconti migliori saranno pubblicati nel secondo volume della collana “Spirito Noir Collection” edita da Salani.
Il primo volume della collana sarà nelle librerie dalla fine del mese di aprile, e conterrà la prefazione di Piero Colaprico e un imperdibile racconto inedito di Marcello Fois.
Carolina Crescentini è la madrina del concorso e sarà lei a decretare il miglior racconto assieme ad una giuria di prim’ordine, formata dal condirettore del Courmayeur Noir in Festival Giorgio Gosetti, dall’attore Luca Argentero, dagli scrittori noir Maurizio De Giovanni e Maurizio B. Bianchi, e infine dalla vincitrice della scorsa edizione del premio, Maria Elena Corbucci.
Siete interessati? Trovate tutte le informazioni necessarie sulla fan page di Rabarbaro Zucca.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: