Premio SantiniA distanza di circa nove mesi dalla scomparsa di Roberto Santini, segnalo questo premio a lui intitolato, bandito grazie al sostegno della Mondadori, con la collaborazione dell’agenzia letteraria Trentin e Zantedeschi e sotto il patrocinio delle biblioteche di Roma, che mette in palio la pubblicazione nella collana I Gialli Mondadori.
Il concorso è rivolto a opere inedite (che possono però aver partecipato ad altri concors) di lunghezza massima di 20 cartelle dattiloscritte.Si può partecipare con un solo racconto da inviare e in 7 copie anonime (fascicolate e con le pagine numerate recanti nell’intestazione di ogni foglio numero di pagina e titolo dell’opera (i dati degli autori saranno inseriti in una busta chiusa e sigillata recante all’esterno il titolo del racconto).

Le opere dovranno essere spedite a:
Premio Letterario “Roberto Santini”
c/o Guida Giallo Noir Sabina Marchesi
Via di Casal Selce 441/a
00166 Roma
entro e non oltre il 31/12/2011

La giuria dell’edizione 2011 sarà composta da Graziano Braschi, Daniele Cambiaso, Leonardo Gori, Enrico Luceri, Sabina Marchesi, Riccardo Parigi e Massimo Sozzi, Enrico Solito.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la Segreteria del Premio (Sabina Marchesi 347.3884463 – PremioRobertoSantini@gmail.com – http://premiorobertosantini.blogspot.com/)