Se siete tra i lettori di Thriller Café che si dilettano di scrittura, il post di oggi fa per voi: vi segnaliamo infatti un premio letterario bandito dal Comune di Limone Piemonte (Cuneo), “Giallo Limone 2012” III Edizione.

Vi riporto il regolamento:

– Il Premio prevede due sezioni: Libri di narrativa, pubblicati a partire dal 1 luglio 2011 e Racconti inediti della lunghezza massima di 10 cartelle
– I testi inviati devono appartenere al genere giallo e devono avere un’ambientazione montana o marina
– Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2012 pena l’esclusione dal Premio. Le opere edite e inedite dovranno essere inviate in forma cartacea. Le opere edite andranno spedite nella forma in cui sono state regolarmente messe in commercio. Farà fede il timbro dell’ufficio postale di partenza
– La Segreteria del Premio ha sede presso gli uffici di con.testi in Via Massena 91 – 10128 Torino
– Per le opere edite una copia dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato) e due copie al Comune di Limone Piemonte in Via Roma 32 (specificando nell’intestazione la dicitura: “Selezione Premio Letterario Giallo Limone”)
– Per le opere inedite una copia dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa (all’indirizzo sopra indicato), una a Claudio Maria Messina c/o Robin Edizioni, via Silla 35, 00192 Roma (specificando nell’intestazione la dicitura: Premio Letterario Giallo Limone) e una al professor Vincenzo Jacomuzzi c/o Casa Editrice Sei, corso Regina Margherita 176, 10152 Torino (specificando nell’intestazione la dicitura: Premio Letterario Giallo Limone)
– Non sarà prevista l’assegnazione di premi ex-aequo
– Ogni Autore partecipante dovrà includere, insieme agli elaborati, in una busta separata, i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale indirizzo di posta elettronica.
– Il giudizio della Giuria si intende come insindacabile e inappellabile.
– Per la III edizione del Premio (2012) la Giuria è composta da: Libri editi: Lionello Sozzi e Valerio Varesi. Alla selezione collaborano anche il Presidente del premio e i responsabili della segreteria organizzativa. Racconti inediti: Vincenzo Jacomuzzi e Claudio Maria Messina.
– Giallo Limone è presieduto da Domenico Clerico, ideatore del premio.
– Al vincitore per ognuna delle due sezioni del Premio 2012, che sarà assegnato sabato 3 novembre 2012 a Limone Piemonte (Cuneo), verrà offerto un soggiorno di due giorni per due persone in un Hotel 4 stelle con trattamento SPA a Limone Piemonte.
Il premio dovrà essere ritirato personalmente dagli autori il giorno della Premiazione

Potete trovare qui il bando ufficiale (PDF)