Il Premio Gran Giallo città di Cattolica è uno dei più longevi e famosi premi letterari italiani riguardanti il genere preferito da queste parti e nel 2018 festeggia la sua quarantacinquesima edizione.
C’è tempo fino a lunedì sette maggio per l’invio del vostro racconto, dopodiché inizierà la fase di preselezione da parte di una giuria di autori e collaboratori de Il Giallo Mondadori.

Riassumiamo qui di seguito i punti principali del bando del Premio Gran Giallo città di Cattolica:

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, si può partecipare con un solo racconto che deve essere inedito (sia su cartaceo che in formato elettronico), in lingua italiana e con una lunghezza massima di venti cartelle.

I racconti devono arrivare entro lunedì 7 maggio 2018 in doppia forma, elettronica e cartacea. Occorre inviare il racconto in forma anonima, in formato pdf, a salvettisimonetta@cattolica.net, insieme a un documento contenente: titolo del racconto, nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, email e breve biografia dell’autore.
In cartaceo dovrete spedire una copia del racconto recante anche nome e cognome dell’autore e lo stesso documento di cui sopra, con l’aggiunta del Certificato di Partecipazione, che potete trovare in ogni fascicolo de Il giallo Mondadori 2017 o 2018.
Il tutto deve essere spedito, con chiara indicazione del mittente sulla busta, a: “XLV Premio Gran Giallo Città di Cattolica” – Ufficio Cinema–Teatro P.zza della Repubblica, 28-29 – 47841 Cattolica (RN).

– I racconti che passeranno la preselezione saranno quindi esaminati da una giuria composta da: Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts, Simonetta Salvetti. Il giudizio sarà insindacabile e il racconto sarà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

– I partecipanti saranno informati dell’esito via mail e la lista dei finalisti sarà nota dieci giorni prima della premiazione, che avrà luogo alla fine della manifestazione da tenersi a Cattolica dal 25 al 30 Giugno 2018.

– In caso non sia possibile per varie cause lo svolgimento del Premio Gran Giallo città di Cattolica, sarà data tempestiva comunicazione. La partecipazione implica l’accettazione del regolamento.

Per avere maggiori informazioni, ottenere copia del regolamento per esteso e ogni altro tipo di richiesta potete contattare la Segreteria del Premio: Simonetta Salvetti – Ufficio Cinema-Teatro – tel. 0541.966778– www.mystfest.com – salvettisimonetta@cattolica.net – FB: MystFest.