Peccato mortale di James PattersonPrimo post annuale dedicato alle varie e molteplici pubblicazioni di James Patterson, che apre il suo 2017 italiano con Peccato mortale, un romanzo appartenente alla serie Le donne del club omicidi, scritto dall’autore statunitense insieme a Maxine Paetro.

Peccato mortale è uscito in originale nel 2015 come 14th Deadly Sins, scelta in linea con il tema numerico che caratterizza da sempre i titoli di questa serie, e si colloca quindi come quattordicesimo romanzo del ciclo.
In Italia viene pubblicato ora da Longanesi ne La Gaja Scienza, con traduzione di A. Biavasco e V. Guani.
Il volume segue in ordine cronologico La tredicesima vittima, mentre negli USA è già uscito il quindicesimo titolo della serie, 15th Affair.

Il ciclo dedicato a Le donne del club omicidi è stato scritto quasi sempre con la collaborazione di Maxine Paetro e nel precedente romanzo abbiamo letto di una delle più grandi sfide a Lindsay Boxer, Cindy Thomas, Claire Washburn e Yuki Castellano.
Le quattro hanno infatti dovuto affrontare in contemporanea sia un pericoloso serial killer che una donna sociopatica e vendicativa, Mackie Morales.
Vediamo ora cosa le attende in Peccato mortale…

Gli eventi accaduti di recente hanno lasciato scosse e sconvolte la detective Lindsay Boxer e le sue tre migliori amiche, che stanno ancora cercando di recuperare e ritrovare un equilibrio.
Yuki Castellano è forse quella che ha subito l’impatto più violento e, dopo aver lottato fra la vita e la morte, ha ora uno sguardo diverso nei confronti dell’esistenza e sta pensando di abbandonare la sua carriera da avvocato.

Cindy Thomas ha cercato di capitalizzare su quanto accaduto e, dopo essere guarita dalla ferita da arma da fuoco, ha scritto un libro sulla cattura del serial killer e in generale tute sono comunque contente di essersela cavata e di essere ancora insieme e unite.
Ma per Le donne del club omicidi non ci sono tante occasioni per riposare: si profila immediatamente una nuova minaccia, sotto forma di una misteriosa banda di criminali che imperversa a San Francisco, effettuando rapine travestiti da poliziotti.

La gang è sanguinaria e non esita a lasciare una scia di sangue per la città e la detective Lindsay Boxer è sulle loro tracce, quando un pensiero la colpisce: e se non fossero criminali travestiti da poliziotti bensì autentici agenti, magari qualcuno fra loro anche vicino a lei?

Nel corso del 2016 abbiamo dedicato ben cinque post a James Patterson, celebrandolo anche con la sua biografia: vedremo a fine 2017 se lo scrittore statunitense ce l’avrà fatta a superare il record precedente.

Peccato mortale – James Patterson

Clicca qui sotto per leggere qui il primo capitolo gratis!