October List - Jeffery DeaverQuando esce un nuovo libro di Jeffery Deaver il popolo del thriller solitamente giubila e siamo certi che la notizia di questa prossima pubblicazione farà la gioia dei tanti fan dello scrittore newyorkese. Pubblicato col titolo di October list, questo romanzo è uno stand alone al di fuori delle fortunate serie di Lincoln Rhyme (per la quale sul mercato inglese è pronto The skin collector) e Kathryn Dance; October list ha per protagonista Gabriela, giovane donna che attende con ansia notizie della sua bambina scomparsa. Qualcuno l’ha rapita e lei, chiusa in una stanza, aspetta che le forze dell’ordine giungano a darle buone notizie. Ma quando la porta di casa si apre, non è la polizia, e neanche l’FBI: è l’uomo che ha rapito Sarah e che le punta contro una pistola. Il libro parte così, dalla fine, e narra quindi a ritroso l’incubo in cui è precipitata di colpo la vita di Gabriela. La sua piccola Sarah di sei anni è stata rapita. A lei hanno dato un ultimatum: non solo un riscatto di mezzo milione di dollari, per rivederla viva, ma anche il possesso di documento scottante, la cosiddetta October List.
E sole trenta ore per consegnare il tutto.

Con una trama che scorre al contrario, dalla domenica sera al venerdì mattina, Deaver lancia una nuova sfida a se stesso e al lettore, fino al solito colpo di scena finale, che forse stavolta sarebbe il caso di dire iniziale.

La data di pubblicazione annunciata per October list è l’11 giugno 2014. Mai come in questo caso, fate scattare il conto alla rovescia.

October List – Jeffery Deaver

October List – Jeffery Deaver:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno