Articolo promozionale: per maggiori dettagli leggi qui.

Accogliamo oggi al bancone del Thriller Café lo scrittore Domenico Corna e presentiamo Nuvole al tramonto, romanzo pubblicato da Robin Edizioni.

Cosa può fare il pensiero, se ben guidato? Viene da chiederselo, leggendo questo romanzo mistico, fantasioso, surreale. La risposta, che poi è il punto centrale del libro, è tutto sommato semplice: «Il pensiero può arrivare dove si vuole. Verso il cielo, se vuoi, o all’infelicità più nera, se pensi che ci possa essere, e a incubi tali da chiamarli inferno

Martina, la protagonista, si sveglia nel bosco senza avere memoria di ciò che le è accaduto. Mentre cerca di orientarsi e di capire dove si trovi e cosa le sia accaduto, incappa nella casa di una donna, una certa Ginetta, che sembra conoscerla, tanto che cerca di riportare alla mente della giovane spaesata ricordi del passato. Con molta difficoltà, Martina comincia a ricordare, in particolare riaffiorano frammenti di ricordi in cui c’è un bambino di nome Edi. Chi è? Che posto occupa nella vita di Martina? Da quel momento, come in un film a ritroso, Martina riavvolge il nastro della sua vita attraverso fotogrammi sempre più dolorosi: l’adolescenza borderline, l’infanzia traumatica… dove la porteranno i ricordi? E chi sono in realtà Ginetta ed Edi? Ma soprattutto, a cosa l’ha davvero condotta la sua vita?

Dell’autore, Domenico Corna, sappiamo che in gioventù è stato cofondatore e collaboratore di radio Montevecchia, una delle prime radio nel panorama italiano. È stato fondatore in seguito di Radio Escondida in Bergamo. Per alcuni anni si è dedicato a trasmissioni sulla musica d’autore italiana, country americana e canadese in diverse radio. Si è esibito come cantautore in diversi teatri; ha collaborato con alcuni giornali scrivendo articoli riguardanti la tecnologia digitale. Scrittore dal 1995, ha realizzato diversi romanzi inediti dal tipico sapore fantasioso, poesie e favole per adulti.

Nuvole al Tramonto è la sua prima opera pubblicata.

Nuvole al tramonto
  • Corna, Domenico (Author)