Notte senza fine - Douglas Preston e Lincoln ChildAppena apparso negli USA, il 16 gennaio 2018 per Grand Central Publishing, Notte senza fine di Douglas Preston e Lincoln Child arriverà a febbraio anche nelle nostre librerie grazie alla prontezza di Rizzoli, che lo pubblicherà in Rizzoli Narrativa.

Il titolo originale è City of Endless Night e il presente volume rappresenta il diciassettesimo romanzo nella serie del personaggio più noto di Preston e Child, l’agente speciale Aloysius Pendergast.
Avevamo lasciato l’agente FBI in gravi guai ne La stanza di ossidiana, con il suo fratello assassino Diogenes che sembrava avere il completo controllo della situazione: lo ritroviamo in Notte senza fine a New York, alle prese con un serial killer inesorabile e dai metodi violenti e macabri.

Il romanzo, per alcune sue caratteristiche e particolari grafici, è fra i più tenebrosi, oscuri e violenti della produzione di Douglas Preston e Lincoln Child. Andiamo a dare uno sguardo ad alcuni elementi della trama di Notte senza fine.

Grace Ozmian, la tanto bella quanto ribelle e sregolata figlia di un miliardario proprietario di società tech, è sparita, ma inizialmente la polizia di New York non sembra preoccupata. La ragazza, spesso presente sulle pagine della cronaca mondana per i suoi comportamenti sopra le righe, è scomparsa altre volte per qualche giorno in cerca di avventure e scandali. Purtroppo questa volta l’avventura è finita tragicamente: il corpo della ragazza viene ritrovato, orrendamente decapitato, in un magazzino abbandonato nel Queens, senza alcuna traccia della testa.

Incaricato delle difficili indagini è il tenente Vincent D’Agosta, che appare subito ben contento di trovare sulla scena del crimine anche l’agente speciale FBI A.X.L. Pendergast: i due si conoscono già e contano su una collaborazione proficua che possa portarli presto a identificare l’omicida.

Ma i loro sogni svaniscono presto e il caso si rivela molto più complesso del previsto: ben presto diventa chiaro che a New York è all’opera un serial killer e che Grace è stata solo la prima di una serie di vittime, tutte decapitate.

E mentre i corpi si accumulano, D’Agosta e Pendergast cominciano a pensare che potrebbe esserci più di un killer, e che qualcosa di indefinibile presente nella città li stia attirando, portando ad accumulare cadaveri su cadaveri.

Migliore Offerta
Notte senza fine
12 Recensioni
Notte senza fine
  • Douglas Preston, Lincoln Child
  • Editore: Rizzoli