- Vota! -

12345
Loading...Loading...

“Nero Award 2008″: le nomination

Il “Nero Award” esiste dal 1978, attribuito dall’associazione The Wolfe Pack in memoria di Rex Stout e del suo intramontabile Nero Wolfe. In passato il premio è stato vinto, tra gli altri, da Jeffery Deaver, Micheal Connelly e Dennis Lehane.
Le nomination di quest’anno sono le seguenti:

* Glass Houses, by Jane Haddam (St. Martin’s Minotaur)
* The Burnt House, by Faye Kellerman (William Morrow)
* In This Rain, by S. J. Rozan (Delacorte)
* Anatomy of Fear, by Jonathan Santlofer (William Morrow)
* In Secret Service, by Mitch Silver (Touchstone)

Aspettando dicembre, mese in cui verrà assegnato, suppongo potreste leggere un libro di Stout: che ne dite di Nero Wolfe contro l’FBI? Il romanzo è stato incluso anche nella lista dei 100 migliori romanzi di crime fiction tutti i tempi, e, non credo ci sia bisogno che ve lo dica io, Nero Wolfe è sempre Nero Wolfe!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1454 articoli:

lascia la tua deposizione