- Vota! -

12345
Loading...Loading...

Nebbia Gialla 2011: dal 4 al 6 febbraio

| 2 febbraio 2011 | Lascia una deposizione
Archiviato in Rassegne e presentazioni | Etichettato con

Nebbia Gialla 20114-5-6 febbraio: sono queste le date in cui si terrà l’edizione 2011, la quinta, del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival.
L’appuntamento, come negli anni passati, vedrà numerosi e conosciuti autori alternarsi sul palco della rassegna per discutere di letteratura di genere giallo e noir.
30 sono gli ospiti ufficializzati: eccoli in ordine alfabetico:

Francesco Abate, Barbara Baraldi, Alessandro Berselli, Mariagrazia Bertarini, Maurizio Blini, Laura Campiglio, Alfredo Colitto, Alberto Custerlina, Patrizia Debicke, Maurizio de Giovanni, Andrea Fazioli, Vins Gallico, Veit Heinichen, Diana Lama, Loriano Macchiavelli, Mauro Marcialis, Carlo Martigli, Andrea Mingardi, Annalisa Molaschi, Bruno Morchio, Gianluca Morozzi, Margherita Oggero, Giancarlo Oliani, Claudia Priano, Pierluigi Porazzi, Paolo Roversi, Eugenio Tornaghi, Valerio Varesi, Marco Vichi e Cristina Zagaria.

Paolo Roversi, organizzatore della manifestazione, ha commentato così: “Il NebbiaGialla è nato da una scommessa e adesso siamo arrivati a un importante traguardo, quello dei cinque anni. Come ha dichiarato un anno fa Massimo Carlotto, il NebbiaGialla è diventato uno dei più importanti festival d’Italia dedicati al noir. L’edizione del 2011 sarà quella dell’innovazione: dedicheremo ampio spazio ai ragazzi e soprattutto sarà ricca di novità come la Cena con delitto e il documentario, diretto da Michele Corleone, su Carlotto.”
Difficilmente il sottoscritto potrà essere presente (diciamo ci vorrebbe un miracolo), ma per tutti coloro che si trovassero in zona sicuramente consiglio di andare a dare un’occhiata.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1454 articoli:

lascia la tua deposizione