Premessa: MilanoNera è uno dei siti dedicati al giallo/thriller/noir più interessanti che ci siano in internet e quindi non posso che segnalare con piacere le iniziative che porta avanti, soprattutto quando sono ambiziose come questa. Vi faccio allora un riassunto dell’email che ho ricevuto qualche giorno fa.
Primo: è nato MilanoNera web press, un giornale gratuito e completamente a colori dedicato alla letteratura gialla e noir, distribuita in tutte le librerie d’Italia. La rivista è stata presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino.
Secondo: domani, martedì 20 maggio, tutti i passeggeri dei taxi milanesi ne troveranno una copia sul sedile posteriore. Ci sarà anche una presentazione ufficiale che si terrà a partire dalle ore 18.15 alla Libreria del Corso di Corso Buenos Aires 49/51. Ovviamente, se potete consiglio di andarci: saranno presenti, oltre al direttore Paolo Roversi e ai redattori della rivista, molti scrittori noir milanesi. Una capatina sarebbe proprio il caso di farla, secondo me.

Per chi fosse curioso, intanto segnalo anche che il primo numero di MilanoNera web press è già a disposizione on line in formato pdf: scaricatelo, scommetto che non ve ne pentirete!