Il metodo 15/33 di Shannon KirkRizzoli porta nelle librerie italiane Il metodo 15/33, thriller d’esordio di Shannon Kirk che in patria ha riscosso ottimi riscontri di pubblico e critica oltre ad aggiudicarsi diversi premi letterari fra i quali il Gold Medal IBPA Benjamin Franklin, il National Indie Excellence Award e lo School Library Journal Best Adult Books.

Il metodo 15/33 è apparso negli USA con il titolo di Method 15/33, titolo che in altri Paesi è stato modificato in The Method e arriva in Italia con la traduzione di B. Capatti.

Shannon Kirk si è laureata alla Suffolk Law School e ha quindi lavorato per una decina di anni uno studio di avvocati di Chicago. Attualmente insegna Diritto all’università del Massachusetts e trova il tempo per dedicarsi alla scrittura: è membro di associazioni quali l’International Thriller Writers e la Mystery Writers of America, oltre a Il metodo 15/33, ha pubblicato anche The Extraordinary Journey of Vivienne Marshall.

Immaginatevi una ragazza di 16 anni, incinta, che viene sequestrata, gettata nel retro di un furgoncino e deve subire il suo fato, sola, terrorizzata e indifesa.
Ora cancellate dalla vostra mente questa immagine perché la ragazza in questione è sì una sedicenne, incinta e sequestrata, ma quello che i suoi rapitori non possono sapere è che Dorothy è ben lontana dall’essere indifesa.

Dotata di una mente prodigiosa, che le permette tanto di calcolare a memoria complesse equazione quanto di ricordare una serie incredibile di fatti e dati, la ragazza è anche pratica nelle arti marziali ed è in grado di “spegnere” le sue emozioni, per diventare una perfetta calcolatrice.

Ecco così che Dorothy può utilizzare qualsiasi cosa a sua disposizione e trasformarla in una risorsa utile per riuscire a fuggire e salvare la vita non solo a se stessa ma anche al suo futuro figlio. Immaginate un MacGyver ancora più lucido e capace e capirete ben presto che molto probabilmente non sono certo i sequestratori ad avere il controllo della situazione.

Nel frattempo gli agenti FBI Roger Liu e la sua compagna Lola sono sulle tracce dei criminali e stanno facendo il possibile per intervenire quanto prima possibile, ma diventa sempre meno chiaro chi debbano salvare e chi sia la vittima e chi il carnefice.

Dotato di gran ritmo e di una trama intrigante, Il metodo 15/33 offre al lettore una situazione già letta molte volte, che viene però resa comunque originale dalla natura della protagonista e dalle sue incredibili capacità.
Si tratta quindi di una lettura coinvolgente, che richiede però al lettore l’unico sforzo di accettare le premesse di base, ovvero quelli che sono quasi dei super poteri in una ragazza sedicenne.

Il metodo 15/33 – Shannon Kirk

Il metodo 15/33 – Shannon Kirk:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno