Mentre il tempo brucia di Mary Higgins ClarkRegina della suspense da ormai più di quarant’anni, Mary Higgins Clark non accenna ad appendere la penna al chiodo e con Mentre il tempo brucia ci offre un nuovo romanzo avente come protagonista una forte figura femminile, questa volta ambientato fra tribunali e media.

Mentre il tempo brucia è stato pubblicato in lingua originale da Simon & Schuster nel 2016 con il titolo di As Time Goes by e arriva nelle librerie italiane grazie a Sperling & Kupfer e con la traduzione di Annalisa Garavaglia.
I lettori potranno quindi assaporare una nuova opera di questa scrittrice, che nel 2010 ha ricevuto il Premio Agatha alla carriera e che recentemente ha cominciato a collaborare con altri autori, un esempio lo abbiamo potuto leggere verso la fine dell’anno scorso con Così immobile tra le mie braccia, scritto insieme ad Alafair Burke.
Diamo ora uno sguardo alla sinossi di Mentre il tempo brucia.

A soli ventisei anni la reporter televisiva Delaney Wright sembra aver già raggiunto vette molto alte nella sua carriera ed è pronta a diventare una vera e propria star televisiva grazie all’imminente processo Grant. Il caso è molto discusso, appare su tutte le prime pagine e l’emittente ha scelto proprio lei per occuparsene durante il telegiornale più visto.

Betsy Grant, vedova di un dottore benestante che nei suoi ultimi anni di vita era rimasto colpito da Alzheimer, ha scelto di essere processata per omicidio per provare la sua innocenza e ha rifiutato le proposte del suo avvocato, che la invitava a dichiararsi colpevole e cercare un accordo sulla pena.

Il quadro di un processo che si presenta già difficile è ulteriormente complicato dal figliastro, Alan Grant, che non vede l’ora che il procedimento abbia termine per mettere mano sull’eredità e riuscire così sia a mantenere l’ex moglie e i figli che a pagare i suoi debiti, contratti con gente di poca pazienza e modi violenti.

In mezzo a questa situazione, e impegnata nel curare i servizi sul processo, Delaney non è comunque soddisfatta: quel che più desidera in vita è conoscere l’identità della sua madre naturale, ma una coppia di suoi amici che si è offerta di indagare sul mistero, Alvirah Meehan e suo marito Willy, hanno scoperto una verità troppo scioccante per essere rivelata alla ragazza.

Mentre il processo entra nella sua fase cruciale e le prove contro Betsy si accumulano sempre di più, Delaney sembra essere l’unica persona convinta dell’innocenza della vedova e cercherà in ogni modo di provare il tutto, a ogni costo.

Mentre il tempo brucia si aggiunge quindi all’incredibile numero di romanzi gialli e di suspense psicologica scritti da Mary Higgins Clark, e una semplice visita al suo sito ufficiale ci pone di fronte a cifre che pochi altri autori possono vantare: più di 50 titoli di genere, cento milioni di copie vendute solo negli USA e più di trecento milioni in tutto il mondo.

Mentre il tempo brucia – Mary Higgins Clark

Mentre il tempo brucia – Mary Higgins Clark:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno