Menti pericolose di Jeffery DeaverA soli quattro mesi di distanza dal recente Il bacio d’acciaio, ecco che Jeffery Deaver torna nelle librerie italiane con Menti pericolose, una antologia pubblicata da Rizzoli che raccoglie dodici racconti dello scrittore statunitense.
Le opere provengono da varie fonti quali pubblicazioni in ebook o su alcune delle raccolte pubblicate in USA, come per esempio Trouble in mind che risale al 2014.

Noto soprattutto per i suoi romanzi, Jeffery Deaver ha prodotto nel corso della sua carriera anche molte short stories che spesso hanno come protagonisti i personaggi delle sue serie più note: Lincoln Rhyme, Kathryn Dance e John Pellam.
Prima di Menti pericolose erano già apparse in Italia altre due sue raccolte: Spirali (Twisted, 2003 – Sonzogno, 2004) e La notte della paura (More Twisted, 2006 – Rizzoli, 2008).

Menti pericolose comprende un insieme di dodici racconti che spaziano fra vari generi, dal noir al poliziesco, passando per il thriller psicologico e, anche sei personaggi principali rimangono appunto quelli più noti di questo autore, spesso i protagonisti delle varie storie saranno proprio gli antagonisti, raccolti in una galleria tanto morbosa quanto affascinante.
Terroristi, assassini e sicari, criminali di ogni tipo e, elemento che non manca nella scrittura di Jeffery Deaver, letali serial killer e psicopatici.

Il lettore sarà trascinato in questa successione di visioni d’incubo e situazioni al limite, nelle quali per fortuna riescono a operare anche donne e uomini dotati di morale e senso della giustizia. Fra i vari racconti presenti in Menti pericolose troveremo, nominandone uno per personaggio:

A Textbook Case

Il corpo di una giovane donna viene ritrovato in un parcheggio: è stata brutalmente e ferocemente assassinata e tocca a Lincoln Rhyme cercare di individuare il colpevole. Ma potrebbe trattarsi di uno dei casi più difficili nella carriera del detective e questa volta non certo per la mancanza di prove e indizi quanto per la loro sovrabbondanza sul luogo del delitto.

Fast

Kathryn Dance è costretta a una folle corsa contro il tempo per individuare i membri di una cellula di terroristi domestici per riuscire a salvare le vite di duecento persone da un imminente attentato.

Paradice

I freni dell’automobile di John Pellam si rompono all’improvviso, lasciandolo bloccato in una piccola città del Colorado. Ma il problema non sarà certo quello di trovare un buon meccanico, in quanto Pellam verrà accusato di un omicidio nel quale non c’entra nulla e dovrà cercare di difendersi a ogni costo.

Menti pericolose – Jeffery Deaver

Menti pericolose – Jeffery Deaver:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno