Medaglia al valore di Andy McNabLonganesi continua a tallonare l’ex SAS Nick Stone creato da Andy McNab e ci offre Medaglia al valore, titolo che segue di quasi un anno preciso la pubblicazione del precedente Silencer.

Medaglia al valore è stato pubblicato in lingua originale nel 2014 con il titolo di For Valour e arriva ora nelle librerie italiane per la traduzione di Isabella Ragazzi e Stefano Tettamanti, all’interno della collana La Gaja Scienza dell’editore milanese.

Medaglia al valore è il sedicesimo romanzo della serie dedicata a Nick Stone e coglie il protagonista in un momento particolarmente difficile e sofferto della sua vita ma, paradossalmente, proprio questa difficoltà potrà diventare l’arma in più per risolvere il caso.

Nick infatti sembra essersi rassegnato alla nozione di non poter vivere insieme alla compagna e a suo figlio, in quanto la sua presenza metterebbe a rischio le loro vite. Preferisce quindi lasciarli in Russia, sperando che riescano a rifarsi una vita.
Scelta dolorosa, che può però garantirgli il distacco emotivo necessario per concentrarsi sulle indagini che, come scopriremo dalla trama di Medaglia al valore, potrebbero essere fra le più complesse mai affrontate.

Nick Stone è appena tornato dalla Russia, dove ha lasciato la sua compagna e il figlio e trova subito l’occasione giusta per non pensare a quella separazione e immergersi in quel che sa fare meglio. Un giovane soldato viene ucciso, colpito in testa da un proiettile sparato da lunga distanza, proprio alla Killing House del Reggimento, un ambiente che Nick conosce molto bene.

Non passano nemmeno 48 ore ed ecco che una seconda morte complica le indagini e fa capire che nessuno è al sicuro dalla telescopica precisione di questo killer, in grado di minacciare lo stesso Stone. Nick dovrà quindi, come suo solito, viaggiare e spostarsi, dal Galles alla Spagna meridionale, per cercare di svelare i motivi, le cause scatenanti di quegli omicidi.

E man mano scoprirà che la radice del problema potrebbe nascondersi in un tragico evento accaduto in Afghanistan, un evento che ancora perseguita un sopravvissuto, che ogni giorno sente ancora nella testa le grida di un commilitone, scuoiato vivo dai Talebani…

I fan di Andy McNab e di Nick Stone possono dormire sonni tranquilli, ci sono già altri tre romanzi della serie che attendono traduzione italiana: Detonator (2015), Cold Blood (2016) e Line Of Fire (2017).

Medaglia al valore – Andy McNab

Medaglia al valore – Andy McNab:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno