Il male non dimentica - Roberto CostantiniNotizia attesa da tanti di voi frequentatori del Thriller Café, segnaliamo oggi la pubblicazione de Il male non dimentica, ultimo volume della Trilogia del Male di Roberto Costantini (precedenti volumi: Tu sei il male e Alle radici del male), edito come i precedenti da Marsilio.
La storia comincia in Libia, 31 agosto 1969, riprendendo fatti già introdotti nel secondo capitolo Alle radici del male. E’ la notte in cui la Italia Balistreri, madre di Mike, precipita da una scogliera, mentre Muammar Gheddafi prende il comando del paese ai danni della monarchia. La morte di Italia è suicidio o delitto? Una domanda la cui risposta verrà celata per oltre quarant’anni da rete inestricabile di bugie, tradimenti e sfide per il potere.
Arriviamo quindi al 2011. Il Medio Oriente vive la scossa della Primavera Araba: in Libia si scatena la guerra civile. A Roma, la giovane Melania Druc e sua figlia vengono uccise barbaramente e le indagini portano Michele Balistreri, divenuto intanto commissario capo della Squadra Omicidi, a re-incontrare la giornalista Linda Nardi, a distanza di cinque anni dalla caccia all’Uomo Invisibile. L’inchiesta sconvolgerà la vita di Michele e quel po’ di serenità che si è ritagliato, obbligandolo a fronteggiare un passato che resta un fardello di cui non si è mai liberato. Un viaggio reale e interiore che lo condurrà di nuovo a Tripoli, dove tra le macerie lasciate dalle bombe della Nato dovrà confrontarsi con il ragazzo che era stato e una verità che allo stesso tempo ha cercato e allontanato da sé per tutta la vita.

Se avete già letto e apprezzato i primi due titoli della Trilogia del male, è scontato che non potete perdere l’appuntamento con Il male non dimentica; se invece ancora non avete letto i libri precedenti, vi sconsigliamo di partire da quest’ultimo romanzo: è preferibile recuperare Tu sei il male e Alle radici del male prima di leggere il titolo che vi abbiamo presentato oggi. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

Il male non dimentica – Roberto Costantini

Il male non dimentica – Roberto Costantini:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno