Articolo promozionale: per maggiori dettagli leggi qui.

Accogliamo con piacere al bancone del Thriller Café lo scrittore Andrew Lisi e presentiamo Machsom, il suo thriller d’avventura pubblicato da Tatatà Publishing lo scorso dicembre.

Larry H ha quarant’anni, è di New York ed è figlio di un ex agente del Mossad e di una critica d’arte italiana. Ha trascorso la sua gioventù in giro per il mondo, imparando diverse lingue e sviluppando la passione per l’arte antica e l’archeologia. 

E’ un trader affermato e un collezionista di preziosi compulsivo e spregiudicato. È proprio questa sua passione che lo spinge ad avventurarsi in spedizioni rischiose in terre poco sicure pur di accaparrarsi veri e propri tesori. Proprio durante uno di questi viaggi, Larry si ritroverà a combattere contro estremisti di tre religioni: una chiamata da un magnate saudita lo ha distolto dalle sue manovre a più zeri per fornirgli una soffiata su un tesoro da due tonnellate d’oro. Un tesoro che si troverebbe in Terra Santa. Così, spregiudicato come sempre, Larry parte insieme al suo amico e collega Shawn Mullin alla volta di Israele. Il primo ostacolo che si ritroverà di fronte sarà proprio il Machsom, un muro costruito dagli israeliani nel 2004 per impedire che i palestinesi della Cisgiordania penetrassero in massa in territorio israeliano.

La ricerca di un tesoro condurrà Larry e Shawn alle origini del conflitto arabo-israeliano, uno dei più complessi, incandescenti e narrativamente più appassionanti della storia.

L’autore di Machsom, Andrew Lisi, è nato a Gaeta, si è laureato in scienze politiche ed ha conseguito un master in Relazioni Internazionali. Affascinato dalla storia e dalle culture diverse, ha vissuto e studiato in Medio Oriente, Asia e Africa.

È anche direttore della prima agenzia di copywriting in Italia, oltre che autore di numerosi manuali in cima alle classifiche di Economia e Impresa di Amazon. È stato intervistato in RAI e dal 2009 cura il blog di viaggi e libri OcchiPerVedere.com

MACHSOM: Thriller d'Avventura
  • Lisi, Andrew (Author)