Lupo cattivo - Nele NeuhausLupo cattivo , romanzo di Nele Neuhaus edito Giano, conferma la straordinaria abilità dell’autrice tedesca come punto di riferimento nel mondo del thriller in patria e non solo, e lo fa riportando in azione i due personaggi che l’hanno resa famosa: Oliver von Bodenstein e Pia Kirkhhoff, ormai già alla quinta apparizione sul mercato italiano.
Tanto posata e razionale lei quanto intraprendente lui, sono stati apprezzati per la prima volta dai lettori di tutto il mondo nel romanzo d’esordio della Neuhaus, Biancaneve deve morire e in Lupo cattivo li si può ritrovare in azione e alle prese con un’indagine davvero complicata.
La vicenda si apre infatti con la testimonianza di Alina, che racconta di come si sia ritrovata in riva al Meno senza scarpe, cellulare o qualsiasi altro effetto personale, ma soprattutto ricordando a sprazzi la serata precedente, fatta di baci e alcol in una roulotte in riva al fiume.
Nell’acqua, in fondo al pendio, ha trovato il corpo della sua amica Mia, sulla cui morte l’autopsia fornisce un esito terribile. La quindicenne è morta per annegamento, dopo essere stata brutalmente seviziata.
Il caso appare intricato fin dall’inizio, dal momento che nessun testimone sembra aver visto nulla e nessuno si è fatto avanti per denunciare la scomparsa della giovane.
Nulla sembra destinato a muoversi e Oliver e Pia sono sempre più in crisi dal punto di vista professionale, distrutti dall’idea di essere stati sconfitti da uno spietato assassino.
Mentre l’atmosfera nell’ufficio 11 del comando regionale di Hofheim si fa sempre più triste, le cose cambiano da un momento all’altro. Per quale motivo? Perché spunta un altro caso che sembra avere forti analogie con quello dell’omicidio di Mia.
Questa volta però non c’è il morto: la conduttrice televisiva Hanna Hertzmann è stata selvaggiamente picchiata e violentata, ma è sopravvissuta. Cosa ha causato tanta ferocia?
Hanna stava lavorando a uno scoop straordinario da mandare in onda nel suo programma. Non ha parlato a nessuno del progetto, evidentemente molto scomodo per qualcuno.
Oliver e Pia indagano e approfondendo il quadro si trovano davanti a uno scenario caratterizzato da un’ipocrisia mai vista, dalla doppia faccia della Francoforte bene.

Con Lupo cattivo Nele Neuhaus è tornata in libreia con un romanzo di grande qualità che restituisce ai lettori le avventure di una coppia investigativa ormai nel cuore degli amanti del thriller e che si distingue per lo straordinario equilibrio tra suspence e ritmo narrativo incalzante. Se ancora non lo state facendo vi consigliamo di seguire questa serie.

Lupo cattivo – Nele Neuhaus

Lupo cattivo – Nele Neuhaus:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno