L'ora dei gentiluomini di Don WinslowL’accoglienza che i lettori italiani riservano a ogni romanzo di Don Winslow spinge Einaudi a intensificare il ritmo di pubblicazione delle sue opere, e arriva in libreria L’ora dei gentiluomini.
Il volume è originalmente apparso nel 2009 con il titolo The Gentlemen’s Hour e viene ora stampato nella collana Stile Libero Big in un 2016 che ha già visto giungere nelle librerie italiane sia London Underground che China Girl.

L’ora dei gentiluomini è il seguito de La pattuglia dell’alba, pubblicato sempre da Einaudi nel 2010, ed è il secondo romanzo della serie dedicata al detective privato Boone Daniels, che ha abbandonato il corpo di polizia di San Diego e ora si dedica completamente al surf.
O meglio, prova a dedicarcisi, visto che già nel precedente romanzo era stato costretto a mettere da parte il suo amore per le onde nel tentativo di indagare su una colossale truffa a un’assicurazione.

Anche ne L’ora dei gentiluomini Boone dovrà dimenticare per un po’ la sua amata tavola da surf, e questa volta per indagare su un omicidio che colpisce molto da vicino il suo ambiente.
Eccovi alcuni elementi della trama…

Boone Daniels vive per il surf e cerca di lavorare in qualità di investigatore privato solo quando è obbligato o ne ha bisogno. È fiero di far parte della Dawn Patrol, la Pattuglia dell’Alba composta da alcuni dei migliori surfer della zona e che affronta le onde durante le prime ore della mattina, prima che arrivi troppa gente e troppi principianti o veterani a ingombrare le acque.

L’improvvisa morte di uno dei surfisti più celebri di quelle spiagge, un vero e proprio guru dell’onda, scuote Boone: l’uomo è morto a causa di una stupida rissa con un ubriaco, ma non tutti i particolari convincono Daniels che accetta di collaborare con una vecchia conoscenza, l’avvocatessa Petra Hall. Le testimonianze paiono imprecise e la polizia sembra avere troppa fretta nel condannare il colpevole.

Lentamente Daniels comincia a scoprire la verità, fra suprematisti bianchi, proprietari terrieri e costruttori privi di scrupoli, picchiatori incalliti e un cartello messicano della droga. Il quadro si complica sempre più e l’investigatore si trova a scontrarsi anche con i suoi vecchi colleghi in una indagine che potrebbe minacciare le più alte sfere del potere a San Diego.

E se è già un anno trionfale per Don Winslow che ha già segnato una tripletta nelle librerie italiane, i goal letterari di questo scrittore potrebbero salire anche a quattro, visto che prima della fine del 2016 Einaudi potrebbe pubblicare anche il suo Vendetta, rimandato da qualche tempo a questa parte.

L’ora dei gentiluomini – Don Winslow

L’ora dei gentiluomini – Don Winslow:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno