- Vota! -

12345
Loading...Loading...

L’istinto del predatore – James Patterson

| 20 febbraio 2012 | Lascia una deposizione
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

L'istinto del predatore - James PattersonEsce in questi giorni in Italia L’istinto del predatore, nuova pubblicazione nel Belpaese per James Patterson. Appartenente alla serie di Alex Cross (episodio 14, per la precisione), il romanzo vede il personaggio più famoso e longevo dello scrittore americano volare in Africa per una storia che non prosegue nel confronto tra il detective e la sua nemesi Kyle Craig (il Mastermind), ritrovato nel precedente Il regista d’inganni. Negli Stati Uniti Cross County (questo il titolo originale) è stato il secondo libro più preso in prestito nelle biblioteche pubbliche nel 2009, ma il giudizio dei lettori è stato mediamente basso. Dalla critica l’accoglienza non è stata granché diversa, con diverse accuse a Patterson di scene di violenza troppo esplicite. Insomma, sembra che non sia l’opera migliore dello scrittore di thriller più venduto al mondo.
Per tutti i fan e i curiosi, comunque, ecco la trama:

Sono le undici di sera di una normalissima domenica quando Alex Cross viene convocato dal dipartimento di polizia di Washington sulla scena del crimine. Georgetown. Una bellissima villa a tre piani in stile coloniale, vicini e curiosi in vestaglia, radunati sul marciapiede. Dalle facce scure e gli sguardi vitrei dei tecnici che emergono dall’interno, Cross ha già intuito che si troverà davanti uno spettacolo raccapricciante, ma non immagina nemmeno quanto. Cinque persone, un’intera famiglia massacrata con una violenza e una ferocia inaudite. E quello che è peggio è che Cross conosceva bene una delle vittime, Ellie, ex compagna di università e suo primo amore. Ma non c’è tempo per abbandonarsi ai ricordi e alla nostalgia: troppe sono le domande che attendono una risposta, a partire dall’inspiegabile presenza di due agenti della CIA sul luogo del delitto. Unico indizio in mano a Cross, il libro che la donna stava scrivendo sulla situazione sociopolitica dell’Africa centrale. Chi si nasconde dietro la mano che ha ucciso Ellie? Chi c’è davvero dietro quel nome di battaglia, la Tigre? Che cosa lega quel brutale omicidio al massacro seriale che sembra aver preso di mira gli afroamericani di Washington? L’indagine si trasforma presto in una discesa all’inferno, sulle tracce di un oscuro e indefinibile disegno di morte che proviene da lontano. Da un luogo in cui soltanto Cross può addentrarsi..

L’istinto del predatore, di James Patterson: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1455 articoli:

lascia la tua deposizione