L’illusione della verità di Wendy WalkerDopo il fortunato esordio presso Superpocket, ecco che Wendy Walker approda alla Casa Editrice Nord con il suo secondo romanzo, L’illusione della verità.
Uscito in lingua originale nel 2017 con il titolo di Emma in the Night, L’illusione della verità sembra insistere su tematiche già parse care all’autrice nel precedente Non tutto si dimentica (All Is Not Forgotten), lo scavo nella memoria e nel passato accanto alle relazioni famigliari che nascondono torbidi segreti.

Prima di dedicarsi completamente alla scrittura Wendy Walker, che ha una laurea magna cum laude in Giurisprudenza, ha occupato posizioni di una certa importanza sia in qualità di avvocato che presso la Goldman, Sachs & Co. in qualità di analista finanziaria.
Grazie al successo di Non tutto si dimentica, pubblicato in oltre venti Paesi, l’autrice si è potuta dedicare completamente alla scrittura e a crescere i suoi tre bambini.
Cerchiamo di scoprire qualche elemento in più della trama de L’illusione della verità.

Casa Tanner è scossa nottetempo da un litigio furibondo in seguito al quale, fra lacrime e grida, si sente un motore avviarsi, con il rumore che si allontana dalla casa. La mattina seguente alla lite le due sorelle della famiglia, Emma, diciassette anni, e Cassandra, quindici, sono scomparse. L’automobile è ritrovata vicino a una spiaggia e dentro ci sono borsa e scarpe di Emma, mentre di Cass non vi è alcuna traccia.
Le autorità indagano per qualche tempo ma sono prive di una pista da seguire e il caso sembra disperato, privo di soluzione.

Tre anni dopo però Cassandra torna a casa, sola e confusa. La ragazza racconta di essere stata rapita insieme alla sorella e in seguito le due sarebbero rimaste prigioniere in una piccola isola al largo del Maine, senza elettricità e contatti con il mondo esterno. Ma il racconto di Cassandra è colmo di lacune e non corrisponde con le testimonianze e i resoconti raccolti dalla polizia.

La psicologa forense Abby Winter comincia a sospettare che la famiglia Tanner nasconda qualcosa e comincia quindi a indagare sulla madre di Cassandra, così come sul patrigno e il fratellastro della ragazza. Scoprirà che dietro la facciata della famiglia tranquilla si nascondono segreti, menzogne, inganni e tradimenti, e dovrà ricorrere a ogni energia e volontà per sperare di trovare e salvare Emma.

L'illusione della verità
8 Recensioni
L'illusione della verità
  • Wendy Walker
  • Casa Editrice Nord