Letto d'ossa, di Patricia CornwellFan di Kay Scarpetta, gioite! Esce infatti in questi giorni il nuovo romanzo di Patricia Cornwell con protagonista la celebre anatomopatologa: Letto di ossa.
Ventesimo episodio della serie (il precedente s’intitolava Nebbia rossa), Letto di ossa prende le mosse dalla sparizione di Emma Shubert, paleontologa di cui si perde ogni traccia durante gli scavi in un cimitero di dinosari ad Alberta, in Canada. Unica traccia, un messaggio recapitato a Kay Scarpetta dall’aeroporto di Boston. Il giorno seguente, nella baia viene ritrovato un cadavere mummificato di una donna di mezza età, accompagnato da una rara tartaruga marina.
Kay, indagando, inizia a poco a poco a collegare i due eventi, e ad altri avvenuti molto più vicino a casa sua. E’ scomparsa infatti anche la moglie di un imprenditore accusato di aver pagato un sicario per ammazzarla. E poco prima anche una cinquantenne che viveva da sola col suo gatto era svanita nel nulla.
Cosa accomuna queste numerose sparizioni? E perché i suoi collaboratori hanno con lei un atteggiamento tanto sfuggente? Suo marito Benten, Pete Marino, sua nipote Lucy, le celano qualcosa?
Dovrà combattere da sola questo nemico invisibile e pericoloso che pare impossibile da sconfiggere?

Uscito nel 2012 sul mercato statunitense, The bone bed ha riscosso dei giudizi non particolarmente entusiasti da parte dei fan della scrittrice di Miami, i cui ultimi lavori in verità hanno più volte lasciato un senso di parziale insoddisfazione anche tra i lettori italiani. I tempi dei primi folgoranti romanzi sembrano ormai lontani… Voi che dite, accorderete fiducia alla Cornwell, o non se la merita più?

Letto di ossa, di Patricia Cornwell: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: