Sono stati annunciati i vincitori dei premi assegnati durante la Left Coast Crime, una convention annuale sponsorizzata “dai fan del mystery per i fan del mystery”. Vi avevo già detto delle nomination per le varie categorie, e come avrete capito dall’immagine qui a fianco, Kelly Stanley e il suo Nox Dormienda si sono aggiudicati la vittoria nella categoria del Bruce Alexander Memorial Mystery Award per mistery storici. Una bella affermazione che segue anche il riconoscimento per aver ideato il Roman Noir, l’hardboiled ai tempi dell’antica Roma.

L’Hawaii Five-O, per procedural e polizieschi, è andato a Neil S. Plakcy con Mahu Fire (Alyson Books), mentre il Lefty, assegnato al miglior mystery umoristico, a Tim Maleeny con Greasing the Pinata (Poisoned Pen Press).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: