barry awardI finalisti del Barry Award 2010 sono stati divulgati qualche giorno fa. Nella categoria miglior romanzo, noto la poco pronosticabile presenza di John Connolly con The Gate (per il semplice fatto che il libro di certo non è un thriller), mentre meno sorprendente è la sua nomination per il miglior romanzo britannico con The Lovers; visti i recenti successi, invece, è quasi scontata quella di John Hart, già vincitore dell’Edgar quest’anno, e nominato anche all’Anthony Award. Nella categoria per la migliore opera prima, invece, segnalo sicuramente Bazell, che qui in Italia ha avuto un ottimo successo con Vedi di non morire.
I Barry Award, istituiti nel 1997 in memoria di Barry Gardner, come sempre saranno assegnati durante la Bouchercon, quest’anno ospitata a San Francisco.
Nel categoria miglior romanzo, a contendersi la vittoria saranno:

John Connolly, The gates, Atria
David Ellis, The hidden man, Putnam
Joe Gores, Spade & Archer, Knopf
John Hart, The Last Child, Minotaur
Marcia Muller, Locked in, Grand Central
S.J. Rozan, Shangai moon, Minotaur

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale dei Barry Award: qui su Thriller Café l’appuntamento è per questo autunno, quando saranno resi noti i vincitori.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: