l'angelo custode - robert crais“L’angelo Custode” (titolo originale “The Watchman”), più recente romanzo di Robert Crais, è finalmente arrivato in Italia. La notizia a mio parere non è di quelle che possono passare inosservate, anche considerando che Crais con questo libro s’è travestito da acchiappatutto: oltre a essere in finale nei Thriller Award 2008, è in gara per la vittoria anche per lo Strand Critics Award 2008 (dove però dovrà vedersela tra gli altri con “Down Time” di John Hart, Premio Edgar 2008), e s’è già portato a casa il Gumshoe Award 2008.
Accanto al grande successo di critica, inoltre, il primo romanzo con protagonista Joe Pike sembra aver messo d’accordo anche i lettori: su Amazon 83 recensioni su 132 gli assegnano 5/5 e sono pochissime le opinioni negative.
Visti i presupposti, e dato il mio apprezzamento per l’autore, credo che sia un acquisto da fare al più presto.
Per chi fosse interessato, ecco anche la trama:

Larkin Barkley è giovane, bella, ricca e sfrontata e ha fatto di Los Angeles il suo personale parco divertimenti, fatto di feste e amicizie ad alto livello. Un giorno però un incidente stradale quasi fatale le fa capire due cose: di non essere immortale e di non avere solo amici in città. La protezione offerta dalla polizia non è sufficiente a tranquillizzare la bella Larkin, che decide così di affidarsi a una guardia del corpo. Joe Pike, ex marine ed ex poliziotto passato alla carriera privata, capisce subito di avere tra le mani un caso difficile. La ragazza infatti è figlia di un uomo dal passato perlomeno oscuro e colpire lei probabilmente ha il valore di un messaggio mandato al padre. Un messaggio che Joe ha tutta l’intenzione di decifrare.

Segnalo che per chi volesse averlo in 24 ore, si può ordinare già su Amazon: è inutile dire che io ho già deciso di prenderlo 😉

“L’angelo Custode” (The Watchman): l’ultimo romanzo di Robert Crais

“L’angelo Custode” (The Watchman): l’ultimo romanzo di Robert Crais:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno