L'alrta donna di Susan CrawfordPiemme ribadisce la sua particolare attenzione nei confronti dei thriller psicologici scritti da donne con la pubblicazione de L’altra donna, romanzo di Susan Crawford che segue il suo già fortunato e ben accolto La moglie bugiarda.

Apparso in lingua originale nel 2016 con il titolo di The Other Widow per William Morrow, L’altra donna arriva in Italia con la traduzione di C. Verrienti ed è ascrivibile al sotto genere del domestic noir, uno dei filoni che ha saputo regalarci le maggiori soprese nel corso degli ultimi anni.

Nata a Miami, Susan Crawford ha conseguito un B.A. in Letteratura Inglese e, dopo aver girovagato fra New York e Boston, si è stabilita in Atlanta, dove passa il suo tempo insegnando scrittura creativa e scrivendo romanzi. Membro dell’Atlanta Writers Club e del Village Writers, è sposata e ha tre figlie. Così come il suo precedente romanzo, anche L’altra donna parte dalla vita di più donne e un evento tanto drammatico quanto traumatico che segnerà le loro vite, portando a sviluppi imprevisti e a un finale tanto inaspettato quanto coinvolgente.

Joe sta guidando e ha al suo fianco Dorrie: è un giorno nevoso, seguire la strada è difficile così come è difficile dire alla donna che tutto è finito. La loro relazione clandestina sta diventando troppo rischiosa e Joe vuole chiudere con quella fase della sua vita. Peccato che, accecato dalla neve, Joe chiuda molto di più: finisce con lo slittare sull’asfalto ghiacciato, si scontra con un albero e muore sul colpo.

Dorrie, passato il momento di shock, capisce che se rimane accanto al cadavere per chiamare aiuti la sua vita cambierà per sempre: sua figlia, il suo matrimonio, tutto potrebbe andare in frantumi per un errore, per un coinvolgimento eccessivo, per una storia d’amore che ha poco passato e nessun futuro.

La donna sceglie quindi di abbandonare la scena dell’incidente e di fare finta di nulla. È sempre stata molto brava a fare finta, una vera attrice quando si trattava di interpretare il ruolo della figlia devota o della moglie soddisfatta e fedele. Ma questa volta saper recitare potrebbe non bastare.

La polizia non sembra convinta da alcuni particolari dell’incidente, dall’airbag che non è scattato alla portiera dell’uomo, trovata aperta. E anche la moglie di Joe vuole andare fino in fondo alla faccenda. Dorrie comincia a sentirsi circondata e, ad aggravare la situazione, c’è una polizza sulla vita mdi Joe molto sospetta e qualcuno la chiama dal telefono del deceduto…

Lungi dall’essere una moda del momento, il domestic noir sembra continuare a riscuotere grande successo e si trasforma in un sotto genere dalla presenza stabile e continuativa nelle librerie di mezzo mondo: scopriremo presto come è stato recepito in Italia L’altra donna di Susan Crawford.

L’altra donna – Susan Crawford

L’altra donna – Susan Crawford:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno