Labirinto d'ossa di James RollinsNon può passare un anno senza almeno un’avventura della Sigma Force: i fan la chiedono a gran voce e James Rollins è più che contento di riversare tutta la sua creatività in nuovi episodi di questa fortunata serie, Labirinto d’ossa per fortuna arriva a inizio anno e ci regala la consueta, amata dose di azione, thriller e mistero in un appassionante gioco a nascondino con i secoli.

Ecco quindi che Casa Editrice Nord, con la traduzione di Elena Cantoni, porta nelle librerie un nuovo e coinvolgente capitolo nelle avventure di questa squadra che nel giro di pochi anni ha saputo conquistare il cuore di molti lettori italiani. Labirinto d’ossa, uscito in originale nel 2015 con il titolo di The Bone Labyrinth, gioca sui punti di forza della serie e ci trascina in un elaborato schema sospeso fra passato e presente, mistero e rivelazione.

James Rollins nel tempo si è settato obiettivi sempre più ambiziosi e nel romanzo della serie Sigma Force precedente a questo Labirinto d’ossa aveva addirittura affrontato il tema dell’Estinzione della razza umana. Con tale precedente alle spalle i fan sono curiosi di vedere come lo scrittore riuscirà a superarsi in questo nuovo romanzo.

Roma, 1669. Padre Athanasius Kircher è considerato uno dei più grandi saggi, studiosi e conoscitori in esistenza e riceve un soldato che reca con sé un messaggio. Il militare si genuflette di fronte all’uomo di chiesa e gli consegna una scheggia d’osso e una mappa, sussurrando un importante messaggio. Poco dopo il soldato commette suicidio affinché nessuno possa catturarlo, torturarlo e scoprire il segreto che ha appena rivelato a Kircher.

Croazia, oggi. In seguito a un sisma locale, un crollo ha rivelato l’esistenza di un intricato insieme di grotte e Lena Crandall, paleoantropologa di grande fama e abilità, si inoltra nel complesso ipogeo e si trova di fronte a una scoperta destinata a rivoluzionare il suo campo di studi. La donna ammira infatti un insieme di pitture rupestri che ritraggono uomini e animali accanto a temibili e minacciose figure, enormi sagome che sembrano mettere in pericolo la vita dell’uomo. Crandall non ha però il tempo di cominciare a elaborare ipotesi e spiegazioni: un secondo terremoto scuote la terra e imprigiona lei e i suoi ricercatori.

Toccherà quindi a Gray Pierce occuparsi del salvataggio e organizzare un team Sigma Force per recuperare i ricercatori. Ma Pierce scoprirà ben presto che è all’opera una potente forza di distruzione, un nemico tanto antico quanto temibile, che minaccia di cambiare le sorti dell’umanità se non di distruggerla definitivamente.

Come avete letto, James Rollins non ha mai paura di creare trame e temi di grande importanza e anche questa volta non sono in ballo poche vite bensì il destino tutto dell’umanità.
Destino che per fortuna è nelle capaci mani della Sigma Force.

Labirinto d’ossa – James Rollins

Labirinto d’ossa – James Rollins:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno