- Vota! -

12345
Loading...Loading...

La voce delle ossa – Kathy Reichs

| 3 luglio 2012 | Lascia una deposizione
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

La voce delle ossa - Kathy ReichsLa voce delle ossa, quindicesimo episodio della serie di Temperance Brennan, esce in questi giorni in Italia. L’amatissima eroina di Kathy Reichs, protagonista anche della serie televisiva Bones arrivata alla stagione 7 (ancora inedita in Italia), in questo romanzo si trova a lavorare sul ritrovamente del cadavere di una neonata in casa di una prostituta, Annaliese Ruben. A seguito delle indagini, si scoprono altri due piccoli corpi, e per Tempe affrontare questo caso è particolarmente difficile, tornandole alla mente il fratellino Kevin, morto piccolissimo. A sostenerla però c’è il detective Andrew Ryan, con il quale la relazione di anni prima forse non è mai finita davvero. I due si concentrano sulla principale sospettata, Annaliese: ha davvero ucciso i neonati, o sono nati morti? Indagando su di lei arrivano fino a Yellowknife: qui la donna possiede un terreno che la sua sorellastra vuole vendere quanto prima. Che sia proprio a Yellowknife la chiave di tutto?

Bones are forever (questo il titolo originale) negli Stati Uniti è stato recensito molto favorevolmente sia dalla critica che dai lettori (4.25 su 5 il voto medio su Goodreads); avendo letto in passato diversi libri della Reichs, credo proprio che La voce delle ossa non deluderà neanche i lettori italiani. Se siete fan di Tempe Brennan, o volete conoscerla, mettete questo libro nella vostra lista dei prossimi acquisti.

La voce delle ossa, di Kathy Reichs: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1439 articoli:

lascia la tua deposizione