La tredicesima vittima di James Patterson e Maxine PaetroLonganesi non ci fa mancare il nostro James Patterson quotidiano e pubblica La tredicesima vittima, volume che, come potete capire dal titolo, è il tredicesimo della serie Le donne del club omicidi, scritta per larga parte insieme a Maxine Paetro.
La tredicesima vittima segue la pubblicazione, nel 2014, del precedente Le testimoni del club omicidi: uscito in originale con il titolo Unlucky 13, arriva ora in Italia con la traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani.

All’interno della sua sterminata produzione spalmata lungo quasi un quarto di secolo, James Patterson ha avuto occasione di collaborare con un buon numero di autori ma è con Maxine Paetro che, da sempre, scatta l’alchimia migliore e i due, oltre a lavorare insieme sulla serie già nominata, sono attivi anche in Private e su volumi autoconclusivi.
Cerchiamo ora di scoprire cosa accadrà alle quattro donne che compongono il cuore pulsante del club omicidi…

Lindsay Boxer, Cindy Thomas, Claire Washburn e Yuki Castellano.
Quattro donne diverse, ognuna con una professione e affetti a cui pensare, tutte unite dalla comune passione della lotta contro il crimine.
Lindsay divide il suo tempo fra il lavoro da detective e la famiglia: ha un ottimo rapporto con il marito e una bambina per la quale stravede; Cindy Thomas ama il suo incarico da giornalista ed è il membro con maggiore fiuto del gruppo, Claire Washburn porta al club tutta la sua inestimabile conoscenza di medicina legale e Yuki Castellano, da avvocato, riesce a coprire ogni possibile problema e risvolto legale delle loro indagini.

Purtroppo per loro, in una città grande e complicata come San Francisco il crimine è sempre all’opera, e in questa occasione particolare il problema è rappresentato da un feroce serial killer che semina morte e terrore colpendo indiscriminatamente i clienti di una catena di fast food: nessun movente identificabile, pochi gli indizi, quasi impossibile riuscire a individuare l’assassino.

In questo quadro già complicato fa il suo ritorno una vecchia conoscenza del gruppo: Mackie Morales. La donna è una sociopatica estremamente pericolosa che ha già avuto a che fare in precedenza con le quattro e ora intende vendicarsi, colpendo in particolare Cindy, colpevole di averla nuovamente individuata e identificata.
Ma tutte e quattro le donne sono in grave pericolo, e dovranno unire le loro forze in quella che sembra la sfida più pericolosa che sia mai capitata loro…

Avevamo lasciato James Patterson sul finire del 2015: festeggiava l’ennesimo anno prolifico e di successo con Buone feste, Alex Cross, e lo ritroviamo dopo appena tre mesi, all’inizio del 2016 con La tredicesima vittima. Siamo sicuri che ci sarà ancora più di una occasione per tornare a parlare di questo autore statunitense prima della fine dell’anno.

La tredicesima vittima – James Patterson e Maxine Paetro

La tredicesima vittima – James Patterson e Maxine Paetro:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno