Salvatore Paci - La collezionista
Romanzo thriller Peter Schiera
Serial killer in coppia

“La stanza degli orrori”, di Douglas Preston e Lincoln Child – incipit


la-stanza-degli-orrori-douglas-preston-lincoln-childTorna la coppia Preston-Child qui al Thriller Cafè, e con loro l’agente Pendergast, messo a dura prova da un assassino che emula le gesta del serial killer Enoch Leng, soprannominato l’Imbalsamatore.

Forse l’incipit non sarà molto accattivante, ma vi assicuro che il romanzo corre veloce.

Pee-Wee Boxer si guardò intorno nel cantiere, disgustato. Il capo era uno stronzo, gli operai un branco di falliti. E, peggio di tutti, il coglione alla guida del Cat non sapeva nemmeno come cominciare a manovrare uno scavatore idraulico. Forse c’erano di mezzo i sindacati, forse era amico di qualcuno. In ogni caso, da come guidava il macchinario sembrava che quello fosse il suo primo giorno al Queens Vo-Tech. Boxer rimase fermo a guardare, le robuste braccia incrociate, mentre lo scavatore addentava il cumulo di mattoni del vecchio edificio. La pala si piegò, si fermò all’improvviso tra uno di stantuffi e ripartì, oscillando. Cristo, ma dove trovavano quei buffoni?
Sentì uno scalpiccio alle proprie spalle e si voltò verso il capocantiere, che gli si stava avvicinando, il volto coperto di strato di polvere e sudore. “Boxer! Hai comprato i biglietti per lo spettacolo, o che?”
I muscoli si tesero sulle braccia massicce. Boxer finse di non sentire. Era l’unico in tutto il cantiere a intendersene di costruzioni ed era per questo che gli altri ce l’avevano con lui. A lui non importava. Preferiva stare da solo.
Sentì lo scavatore vibrare mentre attaccava il solido, vecchio muro di pietra. Stavano venendo alla luce gli strati inferiori di edifici precedenti, messi a nudo come una ferita aperta: di sopra asfalto e cemento, di sotto mattoni, pietrisco, altri mattoni. E ancora sotto, terra. Occorreva scavare in profondità, se si voleva che le fondazioni del grattacielo si piantassero bene nel suolo. Boxer guardò oltre la recinzioni: fuori dal cantieri, le tipiche case in arenaria del Lower East Side se ne stavano rigidamente in fila sotto la luce brillante del pomeriggio. Alcune erano state ristrutturate da poco, altre lo sarebbero state presto, trasformando l’area in una zona residenziali di lusso.

La stanza degli orrori, di Douglas Preston e Lincoln Child: acquistalo su IBS!

Archiviato il 20 novembre 2008 in Douglas Preston & Lincoln Child, Incipit, Sonzogno.

Ti piace l'articolo? Condividilo!

Ti piace il sito? Unisciti a noi!

In due si uccide meglio



Libri scontati su IBS

Libri scontati su IBS
Se l'articolo ti è piaciuto, resta con noi. Iscriviti ora ai feed o alla nostra Newsletter e non ti perderai nessuna delle novità quotidiane di ThrillerCafè!

Articoli Correlati

“Relic”, di Douglas Preston e Lincoln Child

Dopo la trasferta di Elvis Cole della scorsa settimana, restiamo a New York per parlare di un romanzo della affiatata coppia formata da Douglas Preston e Lincoln Child. Il titolo scelto oggi è Relic, primo [...]

“La danza della morte”, di Douglas Preston e Lincoln Child

Torna oggi qui al Thriller Cafè la coppia di scrittori thriller più affiatata del momento: Douglas Preston e Lincoln Child, con il loro La danza della morte, secondo dei tre romanzi che propongono l’epico scontro [...]

“La ruota del buio”: Douglas Preston & Lincoln Child di nuovo in libreria

Ho appreso con piacere che Aloysius Pendergast, il fortunato personaggio creato da Douglas Preston & Lincoln Child, sta per tornare in libreria. Per l’atipico agente dell’FBI quella prossima alla pubblicazione in Italia sarà l’ottava delle [...]

L’isola della follia – Douglas Preston & Lincoln Child

Torna nelle librerie italiane l’amato agente Aloysius Pendergast, protagonista de L’isola della follia, nuovo romanzo della rinomata coppia Douglas Preston – Lincoln Child. La trama del nuovo thriller del duo americano, il decimo in cui [...]

Eresia, di Douglas Preston

Eresia, nuovo libro thriller di Douglas Preston, è da poco uscito per Rizzoli. La trama è la seguente: Red Mesa, Arizona. Un’arida distesa di pietre e polvere, riserva naturale dei Navajo. Nelle viscere di questa [...]

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1054 articoli:


Lascia la tua deposizione

Segui ThrillerCafé!


Iscriviti alla newsletter Iscriviti ai feed Segui ThrillerCafe su Twitter Siamo anche su Anobii!

Cerca libri thriller su IBS

Titolo:
Autore:

Cerca in Thriller Café



Thriller Café Channel

Thrillercafé è su Facebook: dì che ti piace!

Recensioni recenti

Pensa un numero – Anders Bodelsen Tu sei il male – Roberto Costantini I materiali del killer – Gianni Biondillo Il mercante di libri maledetti – Marcello Simoni Ucciderò Mefisto – Valter Binaghi La maschera di Dimitrios – Eric Ambler

Interviste

Intervista a Franco Forte, su Il segno dell’untore Intervista a Gianluca Morozzi Donato Carrisi racconta Il tribunale delle anime Intervista a Gianluca Ferraris Intervista ad Alessandro Perissinotto Intervista a Maria Tronca

Ultime novità

Il rumore dei morti – Ronchi e Vinci Pensa un numero – Anders Bodelsen Pesca con la mosca – Gianni Simoni L’ultimo hacker – Giovanni Ziccardi Nebbia Rossa – Patricia Cornwell I materiali del killer – Gianni Biondillo

Appuntamenti gialli e noir

Premio NebbiaGialla 2012 per racconti inediti Premio Carabinieri in giallo 2012 Maigret con il Sole 24 Ore Premio Grado Giallo 2012 (bando) Giallo Mensa 2012 – bando XXI Courmayeur Noir in Festival (5 – 11 dicembre)