La ragazza dai due volti di Kathryn CroftHarperCollins Italia continua a presentarci nuovi autrici di gialli, con un particolare occhio di riguardo nei confronti di quel particolare sottogenere che è il domestic noir, e in questo giugno tocca a Kathryn Croft esordire su suolo italico con il suo La ragazza dai due volti.

Autrice ormai ben conosciuta e affermata in patria, dove è già arrivata a quattro romanzi pubblicati, Kathryn Croft arriva da noi con quello che è probabilmente il suo titolo migliore, in grado di farla approdare a una buona casa editrice, comparire in alcune classifiche di vendita e permetterle di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

La ragazza dai due volti, apparso in originale con il titolo di The Girl with no Past, è stato pubblicato da Bookcouture e ha orbitato per qualche tempo in cima alla Amazon Kindle chart, assicurando all’autrice l’esposizione mediatica necessaria a farne un vero e proprio caso editoriale.
Ricadendo più o meno nel sottogenere già enunciato, possiamo aspettarci dalla trama il generico canovaccio di una ragazza/donna dalla vita apparentemente normale e ordinaria, che però nasconde qualche tipo di mistero.
Cerchiamo di scoprire quali intriganti variazioni è riuscita a innestare Kathryn Croft in questo suo La ragazza dai due volti

A Leah Mills sembra di essere in fuga da sempre, inseguita da un misterioso avvenimento del passato che non le permette di mettere radici, provare a dimenticare, fidarsi finalmente di qualcuno, cercare di costruirsi una nuova vita. Ecco quindi che da ormai parecchi anni conduce una vita solitaria, in disparte, sempre attenta a non cedere troppi particolari su se stessa, su chi è e cosa le è successo.

Ma nessuno può vivere per sempre in questa condizione, ogni cuore ha bisogno di una casa, e quando Leah incontra Julian ecco che qualche barriera interna cede e la ragazza sente finalmente di poter tornare a fidarsi, di potersi aprire con qualcuno e magari cominciare a sognare una cita normale.

Ma il passato è inesorabile ed è pronto a sorprendere Leah proprio quando sembrava finalmente sepolto: a quattordici anni esatti dal tragico avvenimento che ha segnato la sua vita, ecco che la donna riceve un biglietto inquietante, anonimo e minaccioso. Qualcuno sembra conoscere i segreti meglio nascosti, un qualcuno intenzionato a perseguitarla e in grado di renderle la vita nuovamente un inferno, un qualcuno che vuole distruggere ogni nuova possibilità di vita serena.

Ma quale è il segreto così abilmente nascosto da Leah? La ragazza è veramente solo una vittima o la verità nasconde qualcosa di ancora più atroce?

Dopo aver conseguito una laurea in Letteratura inglese e una seconda laurea in Scienze dell’Educazione, Kathryn Croft ha insegnato letteratura per un certo tempo fino a potersi permettere, proprio grazie al successo de La ragazza dai due volti, di potersi dedicare completamente all’interesse principale della sua vita, ovvero la scrittura.

Migliore Offerta
La ragazza dai due volti
12 Recensioni
La ragazza dai due volti
  • Kathryn Croft
  • Editore: HarperCollins Italia