Articolo promozionale: per maggiori dettagli leggi qui.

Oggi siamo lieti di ospitare al bancone del Thriller Café lo scrittore Alberto Ferrari per presentare il suo primo romanzo, La ragazza di ghiaccio, pubblicato da Robin Edizioni nella collana Le giraffe noir.

Fa freddo in riva al lago. Bruno fortezza osserva la vegetazione muoversi flessuosa e obbediente ai comandi del vento… scrutando attentamente, gli sembra che tutto sia a posto, tranne un unico dettaglio: quei cespugli là, in alto, riassumono già la loro posizione naturale, ma sembrano essere stati scossi da qualcosa… o da qualcuno. Un’altra zoomata, ma niente… eppure…

Siamo nella valle del Moschino, in riva alle acque ghiacciate del Lago Nero, dove imperversa una bufera che ha isolato il luogo. Proprio qui, fra queste montagne, è stata uccisa una ragazza. A scoprirlo è Bruno Fortezza, tecnico della diga, che lavora nella valle. Fortezza non sa chi sia la ragazza, non sa chi l’abbia uccisa e perché, ma sa che è la notte dell’ultimo dell’anno e il primo soccorso, in quel posto in mezzo alle montagne, con le comunicazioni interrotte ed isolato dal mondo, non arriverà che il primo dell’anno. Ma fortezza sa anche un’altra cosa: lì, in vacanza nella valle, ci sono solo due famiglie, perciò chiunque abbia ucciso la ragazza va cercato tra i loro membri. Ma il tecnico deve stare attento, l’assassino è determinato a non facilitargli il compito… tanto per cominciare, Fortezza dovrà sventare una macchinazione ordita ai suoi danni. La ricerca di un colpevole che fa di tutto per nascondere se stesso e il cadavere condurrà il tecnico in un intrico di storie familiari complesse, e non sarà facile trovare il bandolo della matassa. Ma, per quanto insidiosa possa essere la ricerca, per quanto tenti di sfuggirgli, la verità è là, tra le sue mani.

La ragazza di ghiaccio è il primo romanzo giallo di Alberto Ferrari, nato e cresciuto a Milano. Ferrari è un professionista dell’Information Technology e, sebbene questa sia la sua prima pubblicazione di narrativa, scrive da sempre. Inoltre è appassionato di cinema e letteratura, specialmente gialla, thriller e noir.

 

Sconto di 2,40 EUR