la-notte-delle-pantere-pulixiA quasi due anni di distanza da Una brutta storia, ritroviamo in libreria un nuovo romanzo di Piergiorgio Pulixi (qui un’intervista), dal titolo La notte delle pantere.
Protagonista di questo noir è ancora una volta l’ispettore Mazzeo che ne La notte delle pantere finisce in prigione per proteggere la sua squadra da uno scandalo di crimini e corruzione. Un sacrificio vano che non può cancellare le conseguenze di anni di crimini. I suoi uomini si sono impossessati di una partita di droga sbagliata e i proprietari la rivogliono indietro. Sono uomini di ‘ndrangheta, faranno di tutto pur di riaverla. E da dietro le sbarre Mazzeo non può fare niente per aiutare la sua unità. Non ha altra scelta che accettare la proposta di una giovane funzionaria di Polizia: lei lo tirerà fuori dalla gattabuia e farà decadere tutte le accuse sul suo capo, se lui farà qualcosa per lei: fermare una guerra già dichiarata. Mazzeo dovrà quindi scendere a patti con la legge e lanciarsi in una missione sporca e suicida in cui in gioco non c’è solo il distintivo. Stavolta, la posta è la vita.

Edito da E/O Edizioni nella collana Sabot/age, La notte delle pantere saprà conquistare i lettori come già Una brutta storia (finalista al Premio Camaiore 2013)? Tutto ci fa pensare che la risposta sarà un chiaro e inappellabile .

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: