La figlia sbagliata - Jeffery DeaverE’ da qualche giorno uscito La figlia sbagliata, romanzo di Jeffery Deaver datato 2000, dal titolo originale “Speaking in Tongues“). Si tratta di un romanzo stand-alone che in America non ha lasciato grandi tracce, né tra la critica, né tra i lettori, ma visto che Deaver è uno degli scrittori stranieri più amati nel nostro paese, qui al Thriller Café non possiamo certo non annunciarne la pubblicazione.
Per chi fosse curioso, la trama è la seguente:

Megan Collier è una ragazzina “difficile”: timida, solitaria, piena di rabbia. Rabbia soprattutto nei confronti dei genitori, Bett e Tate, divorziati da poco e troppo presi da se stessi per accorgersi di lei. Fortuna che ora c’è il dottor Peters, il suo nuovo psicanalista. Gli sono bastate poche sedute per stregare Megan: con il suo sguardo magnetico e la voce ferma e suadente, è il solo che riesca a far crollare le barriere della ragazza. Finché un giorno, all’improvviso, Megan scompare. Adesso i suoi genitori dovranno per forza accorgersi di quella figlia che non si erano mai preoccupati di conoscere, e che forse ha voluto fuggire proprio da loro. Ma Megan non è scappata: ben presto, infatti, dietro la sua sparizione si profila una lucida trama di ricatto e vendetta, ordita da qualcuno in grado di tenere in scacco Megan, e abilissimo a scavare nel passato della famiglia Collier. Se vogliono salvare la figlia, e scoprire chi li ricatta e perché, Tate e la sua ex moglie dovranno scendere negli inferi del proprio passato, camminando loro stessi, insieme al misterioso ricattatore, in bilico sul sottile confine tra realtà e follia.

Compra su Amazon

Sconto di 0,50 EUR
La figlia sbagliata
  • Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
  • Autore: Jeffery Deaver , M. Baiocchi , A. Tagliavini

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: