- Vota! -

12345
Loading ... Loading ...

“La cruna dell’ago”, di Ken Follett: incipit

| 13 agosto 2008 | 2 deposizioni
Archiviato in Incipit | Etichettato con

la cruna dell'ago - ken follettVisto che l’ha tirato in ballo qualche giorno fa Daniel Kalla, nei suoi consigli sulla scrittura thriller, e visto che non ne ho ancora colpevolmente parlato, eccolo qua: l’incipit di La cruna dell’ago, uno dei capolavori di Ken Follett.

Era stato l’inverno più freddo degli ultimi quarant’anni. I villaggi nella campagna inglese erano isolati nella neve e il Tamigi era gelato. Un giorno di gennaio il treno da Glasgow per Londra arrivò a Euston cpn ventiquattro ore di ritardo. La neve e l’oscuramento contribuivano a rendere pericolosi i viaggi in auto: gli incidenti stradali erano raddoppiati, e la gente raccontava barzellette su come fosse più rischioso guidare una Austin Sette per Piccadilly di notte che attraversare con un carro armato la Linea Sigfrido.

Un romanzo bellissimo: se non l’avete letto rimediate al più presto!

La cruna dell’ago, di Ken Follett: acquistalo su IBS!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1374 articoli:

2 deposizioni a ““La cruna dell’ago”, di Ken Follett: incipit”

  1. Il 22 agosto 2008 alex mcnab ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    Forse il miglior Follett di sempre. Grandissimo romanzo e, stranamente, anche buon film tratto da esso!

  2. Il 24 agosto 2008 kick ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    il film non l’ho visto, ma sul romanzo sono d’accordo, veramente bello :)

lascia la tua deposizione