La chiave dell’inferno di Steve BerryCon inesorabile ed encomiabile puntualità Casa Editrice Nord porta nelle librerie La chiave dell’inferno di Steve Berry, a un anno esatto dalla pubblicazione de Il giorno del giuramento.
Prosegue quindi la fortunata serie di Cotton Malone e siamo giunti al dodicesimo volume, che ci regala l’ormai consueto gioco a rimpiattino fra passato e presente, con segreti e azioni di centinaia di anni fa che echeggiano potentemente nella contemporaneità.

Intitolato originariamente The Lost Order, La chiave dell’inferno porterà a spasso l’amato protagonista dalla sicurezza degli archivi dell’istituto Smithsonian fino agli spazi rurali dell’Arkansas e alle montagne del New Mexico.
In ballo, come sempre, la stabilità e la sicurezza degli Stati Uniti, fra spie e fazioni di organizzazioni segrete che tramano nell’ombra.
Diamo uno sguardo alla trama de La chiave dell’inferno.

A Washington, nel 1865, mentre un incendio imperversava nei locali dello Smithsonian Institution fondato da poco tempo, un uomo, rischiando la vita, penetrò nell’ufficio del direttore per appropriarsi di un diario e una chiave. I Knights of the Golden Circle erano al tempo una delle più grandi e pericolose organizzazioni segrete nella storia degli USA e, ammassati ingenti ricchezze in oro e argento, le seppellirono in casse sparse nel territorio statunitense, e da allora nessuno è più riuscito a recuperarle.

Forse quel diario e quella chiave hanno qualche collegamento con quell’organizzazione e ora, 160 anni dopo, le due fazioni rimaste dei Knights of the Golden Circle vogliono riappropriarsi del tesoro, ognuna con differenti scopi. Ma sulla loro strada, in seguito a un incarico accettato dallo Smithsonian, si trova Cotton Malone che, seguendo gli indizi di una vecchia mappa, trova una vecchia cassa che reca incisi anomali simboli.

Malone non ha però tempo per entusiasmarsi per la scoperta in quanto viene aggredito all’improvviso e imprigionato. Proseguendo nella sua indagine Cotton Malone scoprirà una fitta rete di intrighi che lo porterà dall’Arkansas al New Mexico, fino a coprire, fra i membri fondatori dell’organizzazione segreta, un nome allarmante…

Mentre in Italia possiamo finalmente gustarci La chiave dell’inferno, Steve Berry ha già ultimato il tredicesimo volume delle gesta del personaggio più noto.
Il romanzo si intitola The Bishop’s Pawn, uscirà nell’aprile 2018 e riguarda il primo vero caso per Cotton Malone: quel che accadde realmente il giorno dell’omicidio di Martin Luther King.

La chiave dell’inferno – Steve Berry

La chiave dell’inferno – Steve Berry:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno