la-casa-tom-rob-smithÈ Tom Rob Smith a meritarsi oggi spazio qui al Thriller Café con La casa, il suo nuovo libro in uscita in Italia per Sperling & Kupfer.
Per l’autore inglese, che con il romanzo d’esordio, Bambino 44, portò a casa International Thriller Writers Award e CWA Ian Fleming Steel Dagger Award, si tratta della quarta fatica dopo appunto Bambino 44 e i successivi Il rapporto segreto e Agent 6, parte di una trilogia.
In questo volume stand-alone il protagonista, Daniel, si trova improvvisamente catapultato in un incubo. Suo padre lo chiama e gli dice: Tua madre non sta bene, l’ho ricoverata in un ospedale psichiatrico, ma non è che l’inizio di un intrico ancora peggiore. Anche la madre gli telefona, per dirgli: tutto quel che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare. E gli racconta quindi una storia terribile, popolata di misteriose presenze, menzogne e un orrendo delitto. A chi deve credere, Daniel? Ha ragione suo padre e sua madre è davvero pazza e quanto gli ha detto è frutto di una mente distorta, o invece lei è del tutto savia e quanto afferma è davvero la verità? Per scoprirlo, Daniel dovrà scavare nella storia della famiglia. E nei suoi spaventosi segreti.

Uscito col titolo originale di The farm a febbraio 2014, La casa è stato ispirato a Tom Rob Smith da un episodio psicotico realmente accaduto a sua madre; se vi piacciono i thriller psicologici, nel suo genere è un romanzo altamente consigliato.

Compra su Amazon

Nessun prodotto trovato

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: