la-casa-tom-rob-smithÈ Tom Rob Smith a meritarsi oggi spazio qui al Thriller Café con La casa, il suo nuovo libro in uscita in Italia per Sperling & Kupfer.
Per l’autore inglese, che con il romanzo d’esordio, Bambino 44, portò a casa International Thriller Writers Award e CWA Ian Fleming Steel Dagger Award, si tratta della quarta fatica dopo appunto Bambino 44 e i successivi Il rapporto segreto e Agent 6, parte di una trilogia.
In questo volume stand-alone il protagonista, Daniel, si trova improvvisamente catapultato in un incubo. Suo padre lo chiama e gli dice: Tua madre non sta bene, l’ho ricoverata in un ospedale psichiatrico, ma non è che l’inizio di un intrico ancora peggiore. Anche la madre gli telefona, per dirgli: tutto quel che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare. E gli racconta quindi una storia terribile, popolata di misteriose presenze, menzogne e un orrendo delitto. A chi deve credere, Daniel? Ha ragione suo padre e sua madre è davvero pazza e quanto gli ha detto è frutto di una mente distorta, o invece lei è del tutto savia e quanto afferma è davvero la verità? Per scoprirlo, Daniel dovrà scavare nella storia della famiglia. E nei suoi spaventosi segreti.

Uscito col titolo originale di The farm a febbraio 2014, La casa è stato ispirato a Tom Rob Smith da un episodio psicotico realmente accaduto a sua madre; se vi piacciono i thriller psicologici, nel suo genere è un romanzo altamente consigliato.

La casa – Tom Rob Smith

La casa – Tom Rob Smith:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno