La caccia al tesoroDi Andrea Camilleri abbiamo parlato giusto qualche giorno fa a proposito della nomination per gli International Daggers Award e quindi non potevamo proprio tacere sull’uscita del suo nuovo romanzo, La caccia al tesoro. Protagonista del libro è di nuovo il commissario Montalbano, stavolta impegnato in un’indagine piuttosto strana con al centro due vecchi fanatici religiosi, due bambole gonfiabili, e una serie di lettere anonime che con dei rebus invitano il commissario a una stravagante caccia al tesoro, e ancora la sparizione di una bella ragazza e di un aspirante epistemologo. Una serie di elementi all’apparenza non legati da nessun filo conduttore, ma da sottile investigatore qual è, Montalabano riuscirà comunque a ricostruire il mosaico, spalleggiato come sempre da Catarella e con Livia distante e presente ormai solo per telefono.
Manco a dirlo, Camilleri con La caccia al tesoro è già in testa alle classifiche di vendita. Qualcuno di voi l’ha letto? E nel caso, cosa ve n’è sembrato?


Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: