Sesto volume della serie di Mr. & Mrs Darcy, arriva in Italia Inganno e persuasione (o La sventurata di Lyme) (The deception of Lyme), il più recente romanzo di Carrie Bebris. Come già il titolo suggerisce, questo nuovo libro della scrittrice statunitense trae spunto dal Persuasione di Jane Austen, le cui opere la Bebris ha abilmente rivisitato in chiave mystery, per gli amanti delle atmosfere regency, del romance e del romanzo storico, ma anche del giallo.
Se rientrate in questa categoria, probabilmente v’interesserà conoscerne la trama; la trovate a seguire:
Teatro di questa avventura dei coniugi Darcy è il Cobb, la famosa marina di Lyme, che già fece da sfondo a “Persuasione”, di Jane Austen. Appena giunti nella solare cittadina a trascorrere le vacanze, infatti, Darcy ed Elizabeth vengono coinvolti in un macabro mistero: alla base del Cobb viene ritrovato il corpo senza vita di Mrs. Clay, una donna dallo scandaloso passato. Un passato che come conseguenza le ha lasciato un figlio da crescere da sola. Ma, come hanno modo di scoprire i Darcy, quel figlio ora costituisce una seria minaccia per uomini senza scrupoli pronti a tutto pur di difendere il proprio onore e l’eredità. Si è trattato dunque davvero di un banale incidente, come molti, troppi, vorrebbero far credere, o piuttosto di un orrendo omicidio?
Darcy ed Elizabeth intendono scoprire la verità, ma presto la situazione si complica e i due coniugi investigatori, indizio dopo indizio, scopriranno l’esistenza di una cospirazione assai pericolosa che potrebbe causare altre morti, sempre più vicine a loro…

Inganno e persuasione, di Carrie Bebris: acquistalo su Amazon!

 

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: