Vi segnaliamo oggi l’uscita del romanzo di Salvo Bilardello vincitore della quarta edizione del Premio “Fai viaggiare la tua storia“, promosso da Autogrill e Libromania in collaborazione con DeA Planeta Libri. Si intitola Il violino della salvezza e intreccia con abilità ed equilibrio giallo all’italiana e thriller, indagine poliziesca e profilazione psicologica.

Da poco arrivato a Trieste per raggiungere la sua compagna, il commissario Renzo De Stefano si sta godendo la festosità della città per la famosa regata di ottobre, ma il relax purtroppo per lui è destinato a durare poco. La 47° edizione della gara è teatro infatti di un duplice delitto avvenuto a bordo di un’imbarcazione. Dei due cadaveri, tra l’altro, uno è marchiato a sangue con le lettere NN. Il commissario si trova quindi a indagare su un assassino che di lì a poco ritorna a colpire, più volte e in diversi punti della città, sempre firmando le uccisioni col marchio NN. Cos’hanno in comune le vittime? Perché il killer ha scelto proprio loro? Tra false piste e la pressione di un’opinione pubblica sempre più spaventata, De Stefano e i suoi uomini iniziano una corsa contro il tempo per fermare una scia di sangue che sembra inarrestabile e si intreccia alla dolorosa storia della città.

Salvo Bilardello è un chimico prestato alla scrittura. Autore di diversi articoli di divulgazione scientifica e amante di gialli e thriller. Adora Maigret, Mankell, Agatha Christie. Ha pubblicato “Le strane morti di Aquileia”, la prima indagine del commissario De Stefano, cui è seguito Bora nera. Il violino della salvezza è il terzo episodio della serie.

Sconto di 0,50 EUR
Il violino della salvezza
2 Recensioni
Il violino della salvezza
  • Bilardello, Salvo (Author)