Il taglio di Dio romanzo thriller di Jeffery DeaverRizzoli celebra il ritorno di Jeffery Deaver nelle librerie italiane con Il taglio di Dio e ha preparato per l’occasione un book tour del celebre autore statunitense.

Il taglio di Dio è il quattordicesimo volume nella serie di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs e giunge dopo Il valzer dell’impiccato, pubblicato nel 2017 sempre da Rizzoli; il titolo originale è The Cutting Edge e la traduzione dall’inglese è sempre a cura di Rosa Prencipe.

Il 2018 è un anno particolarmente impegnativo per Rhyme e Sachs, visto che oltre che de Il taglio di Dio i due sono protagonisti anche di un racconto, Il Re dei morti, apparso in lingua originale nel 2016 e pubblicato a gennaio 2018 qui in Italia.

Con una quarantina circa di romanzi, cinquanta milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in più di venticinque lingue, Jeffery Deaver è uno scrittore che riesce a combinare prolificità, ottimi riscontri di vendita e uno standard qualitativo piuttosto alto che lo rende gradito anche alla critica.
A testimoniarlo ci sono i molti premi ottenuti nel corso di una carriera ormai trentennale: tre Ellery Queen Readers Award, un Raymond Chandler alla carriera e un Nero Wolfe Award non sono da tutti.

Prezzo: EUR 17,00
Da: EUR 20,00

Lo scrittore americano ha al suo attivo la trilogia di Rune, il ciclo di John Pellam, diversi romanzi stand alone e la serie di Kathryn Dance, ma sono le indagini di Rhyme e Sachs che lo hanno reso famoso a livello mondiale, anche grazie alle interpretazioni di Denzel Washington e Angelina Jolie ne Il collezionista di ossa.

Nel tempo i personaggi sono cresciuti e cambiati, i due sono andati sempre più d’accordo fino a diventare compagni anche fuori dal lavoro.

Jeffery Deaver ci ha abituati da tempo a una escalation di complessità e difficoltà per quel che riguarda i casi di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs e i loro antagonisti, che comunque si son mostrati geniali fin dai primi romanzi, dando del filo da torcere alla coppia.

E anche in questo caso i nostri si dovranno confrontare con un serial killer dal modus operandi e scelta delle vittime molto, molto particolare. Andiamo a studiare un po’ più attentamente la trama de Il taglio di Dio.

Nuovamente a New York dopo la trasferta in Italia, Lincoln Rhyme e Amelia Sachs non possono però riposarsi perché li attende la scena del crimine di un triplice omicidio particolarmente macabro ed efferato. Inizialmente il tutto porta a pensare a una rapina andata molto male: Jatin Patel, un rinomato tagliatore di diamanti, è cadavere nel suo laboratorio, a poca distanza da una coppia di fidanzati, morti anche loro, legati mani e piedi.

Ma il fatto che l’assassino abbia lasciato sulla scena circa mezzo milione di dollari in diamanti, unito all’eccessiva violenza con la quale ha massacrato i corpi, convince Amelia Sachs di trovarsi di fronte a un movente diverso dalla rapina. Poco dopo arriva un messaggio alla stampa confuso e scritto in modo scorretto, al quale fanno seguito altri omicidi che non lasciano più dubbio.

Rhyme e la sua compagna si trovano nuovamente alle prese con un serial killer e questa volta il mostro mira a colpire le coppie innamorate proprio nei momenti di loro maggiore felicità. L’appuntamento con il wedding planner, la prova del vestito, la scelta dell’anello: le possibili scene sono molte, il killer si presenta armato di coltello o pistola e trasforma quell’istante di perfetta felicità in un momento di altrettanto perfetto orrore.

Ma a un certo punto l’assassino compirà un errore, forse fatale. Spetterà a Rhyme e Sachs saperne approfittare, prima che la loro fortuna cambi nuovamente.

Per presentare Il taglio di Dio, Jeffery Deaver sarà impegnato in un intenso tour che lo porterà a toccare sette città italiane in pochi giorni, potete consultare le date nella immagine qui sotto.

Migliore Offerta
Il taglio di Dio
3 Recensioni
Il taglio di Dio
  • Jeffery Deaver
  • Editore: Rizzoli