Tra le nuove uscite di thriller in libreria in questi giorni, vi segnalo oggi Il sotterraneo, romanzo di Stephen Leather edito da Sperling & Kupfer.
Si tratta di uno stand alore uscito sul mercato anglofono in paperback ed ebook col titolo di The Basement, ambientato a New York e incentrato su un serial killer che tortura e uccide donne giovani, belle, di professione segretarie. Riguardo a questo romanzo, giunto al primo posto della classifica di vendite su Amazon Kindle sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, Leather ha rilasciato una breve intervista per un canale di Blogosfere (la trovate qui), intanto se siete amanti dello psychothriller vi riporto la trama dell’opera:

L’assassino ha ora catturato una nuova vittima e la tiene prigioniera in un sotterraneo, da qualche parte in città. Ai detective del dipartimento di polizia Ed Turner e Lisa Marcinko tocca l’ingrato compito di passare al setaccio quei quindici milioni fino a trovare il colpevole, prima che sia troppo tardi. E questa volta sono sicuri di averlo individuato: si tratta dell’aspirante sceneggiatore Marvin Waller. È sempre più frustrato perché non riesce ad avere successo, e i poliziotti pensano che la rabbia possa averlo portato a uccidere, anche se lui non sembra minimamente preoccupato di averli alle costole. Via via che il cerchio si stringe, Turner e Marcinko devono però domandarsi se sia davvero lui l’omicida. E, se non è lui, chi può essere? Serve tempo, ma il tempo è l’unica cosa che non hanno.

Il sotterraneo, di Stephen Leather: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: