Il sospetto - Fiona BartonÈ uscito lo scorso 1° ottobre Il sospetto (titolo originale: The suspect), di Fiona Barton. Pubblicato da Einaudi nella collana Stile libero Big e tradotto da Carla Palmieri (come gli altri della serie), Il sospetto è il terzo romanzo della serie con protagonista Kate Waters, la giornalista-detective grintosa, pronta a tutto per uno scoop, ma anche molto umana e partecipe delle vicende su cui indaga.

Nel libro precedente l’avevamo vista alle prese con un segreto proveniente dal passato; ora la ritroviamo pronta ad occuparsi di due ragazze scomparse all’estero. Rosie e Alex sono in vacanza a Bangkok. Sono due diciottenni libere, spensierate, in cerca di divertimento ed ebbrezza. Ma quando le due ragazze non danno più notizie i genitori, rimasti a casa, sono in preda all’ansia e all’angoscia. Quando poi giunge la notizia che, proprio in Thailandia, un ostello per ragazzi è distrutto dalle fiamme, Kate Waters non può più aspettare: parte per la Thailandia per vederci chiaro. In realtà, però, questa non è la sua unica motivazione: Kate è preoccupata, in Thailandia c’è anche suo figlio che non vede e non sente da tanto… da troppo.

L’adolescenza, il rapporto genitori/figli e l’ansia che ne deriva: sono questi alcuni dei temi affrontati in questo thriller che, come gli altri della serie, si preannuncia emozionante e adrenalinico. Avevamo conosciuto Kate Waters nel 2017 ne La vedova e l’avevamo ritrovata l’anno dopo ne Il bambino, thriller in cui aveva dovuto confrontarsi con un segreto sepolto nel passato dal quale è difficile liberarsi… oggi la ritroviamo ancora, preoccupata per il figlio, proprio come i genitori delle due ragazze scomparse.

Fiona Barton, inglese, giornalista e scrittrice, si è occupata di cronaca per il Daily Mail, il Telegraph e il Mail on Sunday; ora vive nel Sud della Francia; per Einaudi ha pubblicato La vedova (in corso di traduzione in trenta Paesi e una serie Tv in divenire), Il bambino e adesso Il sospetto, tutti e tre facenti parte della serie di Kate Waters, la sua serie d’esordio.

Sconto di 2,93 EUR
Il sospetto
2 Recensioni